NVIDIA pronta a tagliare la produzione delle RTX 50?
Oggi alle 13:47
1765979237554
Secondo fonti della catena di fornitura asiatica, la Casa verde potrebbe ridurre la produzione delle RTX 50 nella prima metà del prossimo anno.
Board Channels parla di un possibile calo dell’offerta del 30-40% rispetto allo stesso periodo del 2025, anche se le informazioni non sono confermate. Le difficoltà non riguarderebbero solo la VRAM, ma sarebbero dovute anche a possibili cambiamenti nelle allocazioni verso i partner AIC in Cina, per adattarsi al mercato DIY.
Benchlife conferma parzialmente le indiscrezioni, indicando che i primi modelli interessati potrebbero essere le GeForce RTX 5070 Ti e RTX 5060 Ti 16GB, considerate le proposte con il miglior rapporto prezzo/prestazioni della serie Blackwell. Sebbene le fonti abbiano un buon livello di affidabilità, si tratta comunque di segnalazioni regionali, che potrebbero non riflettere la situazione globale. Tuttavia, voci simili erano già emerse di recente anche da Corea e Taiwan, suggerendo come un taglio produttivo più ampio e non limitato ad una singola area geografica resti una possibilità concreta.
Fonte: Benchlife
