Qualcuno ha montato degli switch meccanici su un microonde

17 gennaio 2022

Da quanto tempo utilizziamo il nostro fedele forno a microonde? Ci siamo mai chiesti come sarebbe la nostra user experience se i suoi tasti fossero dannatamente più soddisfacenti da premere? Ci viene in soccorso un utente di Reddit con una soluzione a dir poco ingegnosa.

Ads

L’utente Reddit Gregschlom ha deciso di dare una nuova vita al suo fornetto GE Adora 1000W dopo 9 anni di onorato servizio e un primo accenno di problemi con i pulsanti. Dopo aver appreso quanto fosse difficile reperire i ricambi per i tasti touch del proprio microonde, ha deciso di sostituirli con qualcosa di più particolare: dei Kailh Box Black. (Sì, non proprio sottili).

161e55fdc08d29.jpeg

Gregschlom ha saldato gli switch al posto dei pulsanti per i ‘’30 secondi di cottura’’, ‘’1 minuto di cottura’’, ‘’Impostazioni’’ e ‘’Annulla’’. L’opera non è passata inosservata e anche la stessa Kailh, mediante l’account di Twitter si è complimentata per la “mod” microonde.

161e56107cbaa5.jpeg

La stessa Kailh si è complimentata su Twitter con l’utente Reddit per l’utilizzo fantasioso dei suoi prodotti.

La moglie non concorda #

Nonostante l’impegno e la nuova sensazione tattile migliorata, la moglie dell’utente Reddit ha comunque deciso di sostituire il microonde con uno nuovo, visto che questo aveva già subito 4 riparazioni ed era ormai vecchio. Oltretutto nella parte sottostante il fornetto risiede una stufa, che potrebbe deteriorare più velocemente gli switch, montati non proprio negli standard industriali consuenti.

Post originale