MSI richiama i dissipatori MAG CoreLiquid 240R e 360R

10 marzo 2022

MSI richiama alcuni dissipatori della serie MAG CoreLiquid, in particolare i modelli 360R e 240R a causa di un difetto di fabbricazione.

Ads

A quanto pare, questi dissipatori sono inclini all’accumulo di sedimenti nel canale di raffreddamento, causando blocchi e diminuzione del rendimento per quanto riguarda la dissipazione. Quando sono al minimo, pare che le temperature della CPU possano raggiungere i 62 °C, con il rischio che la macchina vada in thermal throttling in caso entri in carico.

1622a06f8ebda9.jpeg

La dichirazione ufficiale di MSI è stata: “La nostra indagine preliminare ha identificato che una piccola parte dei dissipatori a liquido produce sedimenti che possono causare un blocco. Questo, tuttavia, non causerà alcun danno al sistema poiché i processori sono dotati di un meccanismo di protezione contro il surriscaldamento”, L’azienda ha istituito un modulo online per richiedere la sostituzione gratuita del dissipatore.

Per verificare se siamo in possesso di un dissipatore potenzialmente difettoso, basterà navigare al link qui sotto ed inserire il seriale apposito, di modo che MSI possa procedere ad un’eventuale sostituzione gratuita.

Sito Msi per controllare i lotti