Bethesda Launcher: da oggi sarà possibile migrare i giochi su Steam

27 aprile 2022

Dopo l'accordo con Microsoft, Bethesda ha deciso di chiudere il proprio launcher e accorpare i suoi giochi storici dividendoli tra Steam e Microsoft Store.

Ads

Quest’anno diremo addio al Bethesda Launcher. A partire dal 27 aprile si potranno migrare i giochi e il portafoglio in direzione del nostro account Steam. Non perderemo quindi niente dei nostri acquisti e crediti residui in questa fase.

La migrazione da Bethesda Launcher a Steam #

Ci sarà tutto il tempo necessario per pianificare e iniziare la migrazione della libreria Bethesda all’account Steam. La migrazione a Steam includerà la libreria di giochi e il Portafoglio - il che significa che non perderemo nulla dal nostro account Bethesda. Molti giochi potranno migrare anche i loro salvataggi, ma alcuni richiederanno un intervento manuale per la migrazione dei dati. Per i giochi che lo richiedono, si dovranno utilizzare ancora i login Bethesda per accedere e giocare. L’account Bethesda non andrà perso e sarà ancora accessibile sul sito web ufficiale del sito e nel gioco, e Bethesda continuerà a supportare tutti gli account Bethesda con i titoli futuri.

Data finale #

Dall’11 maggio 2022 non sarà più possibile accedere ai titoli mediante il Bethesda Launcher.

Alcune domande comuni sull’argomento, tradotte in italiano dal sito Betheda #

D: Come potrò giocare ai miei giochi?
R: Incoraggiamo la nostra comunità del Bethesda.net Launcher a continuare la loro esperienza su Steam. Il 27 aprile, sarai in grado di migrare la tua libreria Bethesda.net al tuo account Steam. Ogni titolo che possiedi sul Bethesda.net Launcher sarà disponibile gratuitamente su Steam. I tuoi acquisti saranno trasferiti sul tuo account Steam. Anche molti salvataggi dei giochi verranno trasferiti, ma alcuni potrebbero richiedere una copia manuale. Per maggiori informazioni su quali giochi richiederanno di spostare manualmente i tuoi salvataggi, consulta la nostra FAQ "Cosa succede alla mia progressione di gioco e ai miei salvataggi?

D: Cosa succederà al launcher di Bethesda.net?
R: Continuerai ad avere accesso al Bethesda.net Launcher e ad accedere ai tuoi giochi fino all’11 maggio. A partire dall’11 maggio, non sarai più in grado di giocare e accedere ai tuoi giochi all’interno del Bethesda.net Launcher.

D: Avrò ancora bisogno di un account Bethesda.net se non userò più il launcher dopo il trasferimento a Steam?
R: Sì. Molti dei nostri giochi e servizi si basano ancora sul fatto che tu abbia un account Bethesda.net. Questo ti permetterà di mantenere l’accesso ai servizi Bethesda.net, tra cui mod di gioco, oggetti di gioco come le skin e l’accesso a notizie e aggiornamenti esclusivi.

D: Avrò accesso ai giochi che possiedo sul launcher Bethesda.net disponibile per me su Steam?
R: Sì. Dovrai seguire i passi per trasferire le informazioni del tuo account Bethesda.net al tuo account Steam. Una volta che il processo di migrazione su Steam sarà disponibile, lo faremo sapere a tutti e aggiorneremo questa FAQ con il link su dove e come migrare. Si prega di notare che si può iniziare questo processo in qualsiasi momento dopo che sarà disponibile, ma l’11 maggio non sarà più possibile giocare ai giochi acquistati sul launcher di Bethesda.net. L’11 maggio non perderai l’accesso alla tua libreria su Bethesda.net, ma solo la possibilità di giocarci sul launcher.

D: Cosa succede alla mia progressione di gioco e ai miei salvataggi?
R: Se dovessi scegliere di trasferire la tua libreria di Bethesda.net sul tuo account Steam, ti forniremo istruzioni su come migrare la tua progressione di gioco e i tuoi salvataggi sul tuo account Steam, dove possibile, in modo che tu possa continuare a giocare da dove hai lasciato. Alcuni salvataggi saranno trasferiti automaticamente, mentre altri richiederanno di copiarli manualmente nella tua cartella Steam. Avremo presto maggiori informazioni sul trasferimento manuale dei salvataggi. In questo momento, ci aspettiamo che quasi tutti i salvataggi possano essere trasferiti automaticamente o manualmente, ad eccezione di Wolfenstein: Youngblood, che attualmente non può essere trasferito. I saldi di valuta virtuale e i componenti aggiuntivi del gioco, come i DLC e le skin di gioco, saranno trasferiti automaticamente.

D: La mia valuta virtuale di gioco (Atomi di Fallout 76, gettoni Rage, monete Rage, Wolfenstein: Youngblood Gold, ecc.) sarà trasferita su Steam?
R: Sì. Il tuo portafoglio Bethesda.net verrà trasferito su Steam una volta completato il processo di trasferimento.

D: Posso migrare su PlayStation o Xbox invece che su Steam?
R: No. Siamo solo in grado di supportare il trasferimento delle informazioni dell’account Bethesda.net su PC. Non possiamo trasferire le informazioni dell’account PC alle console.

D: Posso migrare il mio account su un altro servizio per PC invece che su Steam?
R: No. Siamo in grado di supportare solo il trasferimento delle informazioni dell’account dal launcher Bethesda.net a Steam.

D: La chiusura del Launcher influisce sul mio account Bethesda.net?
R: No. Avrai ancora bisogno di accedere al tuo account Bethesda.net per giocare ai nostri titoli live come Fallout 76 e accedere agli altri servizi offerti. I nostri giochi continueranno a utilizzare un account Bethesda.net anche in futuro.

D: E Fallout 76?
R: Abbiamo aggiornato la nostra FAQ per Fallout 76 per fornire ulteriori dettagli in questa FAQ su Fallout.com.

D: Sono supportate tutte le stesse lingue?
R: Sì.

D: Le liste di amici saranno unite? Dovrò rivedere gli amici che ho aggiunto su Bethesda.net?
R: I giochi che hanno la lista amici di Bethesda.net saranno uniti dopo la migrazione. Questo include Fallout 76, DOOM Eternal, Wolfenstein: Youngblood, The Elder Scrolls: Legends, Rage 2 e DEATHLOOP.

D: Il tramonto del Bethesda.net Launcher influenzerà la mia capacità di giocare a The Elder Scrolls Online su PC
R: No. The Elder Scrolls Online non è influenzato da questo cambiamento.

D: Cosa succede se non completo la migrazione entro il tempo stabilito? I miei giochi spariranno per sempre? R: No. Continuerai a mantenere l’accesso ai tuoi giochi e sarai in grado di migrare la tua libreria Bethesda.net dopo che il Launcher sarà diventato inattivo.

D: Cosa succede al mio codice di gioco Bethesda.net se non lo riscatto prima della scadenza?
R: I codici di gioco Bethesda.net saranno onorati su Steam quando la migrazione sarà disponibile.

D: Cosa succede se il gioco che possiedo sul Bethesda.net Launcher non è disponibile su Steam?
R: Con il tramonto del Bethesda.net Launcher, renderemo disponibili su Steam molti dei nostri titoli che prima non erano disponibili. Questo include The Elder Scrolls Arena, The Elder Scrolls Daggerfall, Creation Kit per Fallout 4 e Skyrim Special Edition, e Wolfenstein: Enemy Territory. Anche il server di prova pubblico (PTS) di Fallout 76 è attualmente disponibile su Steam.