Micron annuncia i nuovi SSD P3 Gen3 e P3 Plus Gen 4 NVMe

25 maggio 2022

Micron Technology, Inc. ha annunciato oggi l'imminente disponibilità di due nuovi prodotti di storage consumer, le unità a stato solido (SSD) Crucial P3 Plus Gen4 NVMe e Crucial P3 NVMe.

Ads

La nuova linea di prodotti SSD Crucial P3 Plus offrirà velocità di lettura/scrittura sequenziale fino a 5000/4200 MB/s, mentre le unità SSD Crucial P3 di nuova generazione offriranno velocità di lettura/scrittura fino a 3500/3000 MB/s. Entrambe le unità saranno disponibili con capacità fino a 4 TB.

“Per gli utenti che stavano aspettando di aggiornare i loro PC alle unità SSD Gen4, l’attesa è finita. Con l’imminente disponibilità del nuovo SSD Crucial P3 Plus, tutti coloro che sono alla ricerca di SSD ad alte prestazioni possono passare allo storage NVMe Gen4 e rendere il proprio PC economicamente all’avanguardia”, ha dichiarato Teresa Kelley, vicepresidente e direttore generale del Commercial Products Group di Micron. “Entrambi i prodotti Crucial P3 Plus e P3 SSD rafforzeranno il nostro portafoglio complessivo di SSD e la categoria di prodotti NVMe, offrendo scelte competitive per uno storage ad alte prestazioni che consente agli utenti di ottenere di più in meno tempo”.

SSD Crucial P3 Plus Gen4 NVMe

SSD Crucial P3 Plus Gen4 NVMe #

L’unità SSD Crucial P3 Plus Gen4 NVMe offre tempi di caricamento e trasferimenti di dati quasi nove volte più veloci rispetto alle unità SSD SATA e fino al 43% più veloci rispetto alle unità SSD Gen3 più veloci, perfette per la costruzione di un nuovo PC NVMe Gen4 o per l’aggiornamento di un sistema NVMe Gen3. Costruito con l’avanzata NAND 3D 176L di Micron, il Crucial P3 Plus è stato testato e convalidato secondo gli standard rigorosi che gli utenti si aspettano da uno dei principali produttori di memorie flash al mondo. Il P3 Plus è una soluzione di archiviazione robusta con spazio a sufficienza per tutte le applicazioni, i programmi, i file, le foto, i video e i giochi che gli utenti ad alte prestazioni possono richiedere. Inoltre, l’SSD P3 Plus offre una flessibile retrocompatibilità con la maggior parte dei sistemi Gen3.

SSD Crucial P3 Gen3 NVMe #

L’unità SSD Crucial P3 Gen3 NVMe ha tempi di caricamento sei volte superiori a quelli delle unità SSD SATA e oltre venti volte superiori a quelli delle unità disco rigido (HDD), offrendo al contempo prestazioni più veloci del 45% rispetto alla generazione precedente. L’avvio, il download e il trasferimento di file veloci rendono l’unità SSD Crucial P3 particolarmente adatta agli amanti del fai-da-te, ai giocatori occasionali, ai professionisti e ai progettisti di livello base, a tutti coloro che necessitano di un’unità NVMe di alta qualità con un budget limitato o che vogliono aggiornare il proprio PC abbandonando le vecchie tecnologie SATA o HDD.

Con una disponibilità prevista per la fine dell’estate, i nuovi SSD Crucial P3 Plus e P3 completano l’offerta di prodotti SSD interni ed esterni di Crucial, che comprende P5 Plus, X8, X6, MX500 e BX500. Inoltre, sia l’SSD P3 che l’SSD P3 Plus saranno forniti con il software di gestione Crucial Storage Executive per l’ottimizzazione delle prestazioni, nonché con il software di clonazione gratuito per garantire una facile installazione fin dall’inizio.

Tradotto dalla press release ufficiale di Micron.