Sony annuncia lo sbarco di Marvel's Spider-Man su PC

3 giugno 2022

I titoli del franchise di Insomniac non sarannò più esclusiva PlayStation.

Ads

Prosegue il cammino di Sony verso un allargamento della propria base di giocatori portando le sue esclusive per la piattaforma PlayStation su PC: dopo gli arrivi di Horizon Zero Dawn e God of War (a proposito, per il titolo di Santa Monica è recentissima anche l’implementazione al FSR 2.0 di AMD, ne abbiamo parlato in un altro pezzo qui), è ora la volta del franchise di Insomniac dedicato al ragno più famoso del mondo.

Come comunicato dal colosso giapponese nell’ultimo State of Play, Marvel’s Spider-Man: Remastered ha una data d’uscita fissata per il prossimo 12 agosto, mentre Spider-Man: Miles Morales è al momento annunciato per l’autunno. Due titoli che insieme, nonostante l’esclusiva di piattaforma, hanno venduto circa 33 milioni di copie, rappresentando così uno dei maggior successi per Sony che ora li includerà nel roster di partenza del nuovo servizio PS Plus.

Sony ha affidato il porting dei due titoli dedicati al ragno a Nixxes Sofware, realtà che si è già occupata di realizzare il reboot della saga di Tomb Raider per Crystal Dinamics e Deux Ex: Mankind Divided. Questo lavoro sicuramente includerà il supporto al ray tracing, come suggerito in maniera indiretta anche dall’account Twitter di Nvidia.

"Sono estremamente soddisfatto della nostra collaborazione con Insomniac sulla serie Marvel’s Spider-Man, il supporto condiviso fornito tra i nostri team e la loro dedizione alla massima qualità è una fonte di ispirazione. Consente al nostro team di sfruttare la nostra capacità tecnica e concentrarsi sulla creazione della migliore esperienza di gioco possibile su PC che sfrutti tutte le entusiasmanti possibilità che la piattaforma ha da offrire. ha dichiarato Jurjen Katsman, Founder di Nixxes e Senior Director of Development.

Il nostro team è sempre stato un grande fan del lavoro di Insomniac e collaborare con loro per portare Marvel’s Spider-Man Remastered e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales su PC nel miglior modo possibile è qualcosa di cui siamo incredibilmente entusiasti".

1629a07e64fffc.jpeg

Manca dunque davvero poco prima di poter oscillare, anche su PC, tra i grattacieli di New York appesi alla ragnatela del supereroe più famoso di casa Marvel.