The Last Of US arriva anche su PC

11 giugno 2022

Sony continua il suo apprezzatissimo processo di PC-izzazione dei contenuti Playstation senza mancare un colpo.

Ads

Dopo God of War e Spider Man, l’azienda ha condiviso al Summer Games Fest i dettagli sull’imminente remake per PS5 dell’originale The Last of Us Part 1. Niente di nuovo sotto questo punto di vista. Ma hanno anche aggiunto che il titolo verrà finalmente rilasciato per PC.

La versione rimasterizzata di Last of Us Part 1 arriverà prima su PS5, con una data di uscita fissata al 2 settembre 2022. Lo sviluppo della versione per PS5 e PC è affidato alla stessa Naughty Dog. Secondo Sony, la versione modernizzata sarà “una revisione totale” dell’originale, “riprodotta fedelmente ma con un gameplay modernizzato, controlli migliorati e opzioni di accessibilità ampliate”, offrendo anche “effetti migliorati e una maggiore esplorazione e combattimento”.

162a48a2ec5d6d.jpeg

Considerando la qualità dei port per PC di Sony (God of War ha persino aggiunto il supporto per le tecnologie di upscaling AMD FSR 2.0 e NVIDIA DLSS, per lo più incentrate sui PC), speriamo che anche questo gioco sia più di un semplice porting. Ma considerando la qualità e l’attenzione per i dettagli che Naughty Dog infonde ostinatamente e con orgoglio nei suoi giochi, le nostre speranze sono alte per un’esperienza impressionante e coinvolgente.