Corsair annuncia memorie DDR5 con tecnologia AMD EXPO

30 agosto 2022

I nuovi kit dedicati espressamente alla generazione di CPU AMD Ryzen 7000.

Ads

Corsair, leader mondiale nei componenti hardware per i giocatori, creatori e costruttori di PC, ha annunciato oggi il lancio di DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 per AMD, VENGEANCE RGB DDR5 per AMD e VENGEANCE DDR5 per AMD, dotati della nuova tecnologia AMD EXPO e pronti per la prossima generazione di PC con CPU Ryzen serie 7000.

Disponibili con frequenze fino a 6.000 MT/s ed anche superiori in futuro, tutti i kit Corsair DDR5 per AMD offrono AMD EXPO (Extended Profiles for Overclocking), consentendo a questi moduli di essere impostati sulla velocità e sulle prestazioni di riferimento in soli pochi clic.

La prossima generazione di processori AMD Ryzen richiede memorie ad alte prestazioni DDR5 più veloci per funzionare al meglio e l’intera gamma DDR5 di Corsair per AMD è stata progettata e testata proprio per soddisfare perfettamente i requisiti delle CPU di AMD.

1630ddacd52a68.jpeg

DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 per AMD rimane in una classe a sé stante, con il caratteristico sistema di raffreddamento DHX, 12 LED Corsair Capellix RGB ultra luminosi ed uno straordinario dissipatore di calore in alluminio forgiato, disponibile in un’esclusiva colorazione grigia. Garantendo prestazioni senza compromessi, la serie DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 per AMD presenta solo chip di memoria ad alta frequenza selezionati e schermati per le applicazioni più esigenti.

1630ddadd22d34.jpeg

La gamma VENGEANCE RGB DDR5 per AMD vanta anche un nuovo look, con un dissipatore di calore in alluminio grigio che completa una splendida barra luminosa RGB panoramica, illuminata da 10 LED RGB indirizzabili individualmente. Latenze ridotte e prestazioni elevate garantiscono pieno supporto per qualsiasi build, ovviamente includendo la garanzia a vita Corsair.

La serie VENGEANCE DDR5 è disponibile anche senza illuminazione RGB, con uno stile essenziale e minimalista, con un dissipatore di calore in alluminio rifinito in grigio e realizzato per adattarsi facilmente a qualsiasi build, mantenendo sempre fresca le tue memorie.

AMD ha lavorato a stretto contatto con partner come Corsair per garantire che la tecnologia AMD EXPO offra la massima compatibilità, prestazioni e stabilità per gli appassionati e i giocatori di tutto il mondo, ha affermato David McAfee, Corporate Vice President e General Manager, Client Channel Business Unit, AMD. Con la tecnologia AMD EXPO, gli utenti saranno in grado di sbloccare frequenze più elevate e frame rate più fluidi con il semplice clic di un pulsante.

Tutte le nuove memorie DDR5 con AMD Expo sono disponibili in configurazioni 1-DIMM e 2-DIMM, con capacità fino a 64 GB (2x32 GB).

Fonte: Corsair