Avvistata la RTX 4090 di Gigabyte
14 settembre 2022
Proseguono i leak delle versioni custom della nuova generazione di schede video di Nvidia
Dopo il primo avvistamento della RTX 4090, scheda flagship dell’imminente nuova generazione della casa verde basate su architettura ‘‘Ada Lovelace’’, nella personalizzazione di Zotac della quale abbiamo già parlato in un’altra news, ora è il turno di Gigabyte con la sua serie Gaming.
Il design richiama chiaramente quello della RTX 3090 Ti, con la caratteristica colorazione nera stealth ed con il medesimo, massiccio, form factor triventola per uno spessore di 70mm a 3 slot PCIe (se non addirittura 4!), al fine, immaginiamo, di garantire un’adeguata dissipazione.
Come si può vedere dalla confezione, viene confermato il nuovo font di Nvidia già visto nel packaging della versione di Zotac e viene riportata l’indicazione della memoria Vram a bordo, ovvero pari a 24Gb GDDR6X.
Il lancio della nuova generazione è imminente da parte di Nvidia, previsto per il prossimo mese di ottobre, e ci aspettiamo quindi tante informazioni e dettagli ufficiali al Keynote della casa verde, previsto nell’ambito della GTC 2022 del prossimo 19 settembre.
Fonti: VideoCardz, @wnzod (Twitter)