Nvidia sperimenta l'acquisto "su invito" per la RTX 4090?

14 ottobre 2022

No, non è uno scherzo, lo stanno facendo davvero.

Ads

Per l’acquisto della nuova RTX 4090 Founders Edition Nvidia sta sperimentando un sistema di “early access” agli utenti che, in alcuni paesi selezionati, potranno ricevere direttamente un popup all’interno del programma GeForce Experience con un link allo store partner della casa verde per la distribuzione. Un po’ sulla falsariga del sistema utilizzato in passato da EVGA per la prenotazione e l’acquisto delle schede video vendute direttamente sul proprio sito ufficiale.

594a87b5-3986-4a9c-8090-234a6d77226e.jpeg

Sappiamo come spesso sia difficile acquister un nuovo prodotto a ridosso del lancio ufficiale per molte ragioni. Oggi stiamo testando un programma che abbiamo chiamato “Verified prioriry access” che darà ad un numero limitato di utenti GeForce gamer e creator la possibiità di acquistare una RTX 4090 Founders Edition - riporta un messaggio di un admin sul forum ufficiale di Nvidia - Gli utenti GeForce Experience coinvolti riceveranno una notifica in-app con un link univoco allo store del partner selezionato a seconda del mercato di riferimento.

Il programma, del quale va detto non si conoscono altri dettagli sul numero degli inviti disponibili e i requisiti grazie ai quali si viene selezionati per riceverne uno, sarà disponibile nei seguenti paesi:

  • Italia, Francia e Spagna tramite LDLC
  • Germania e Paesi bassi tramite NBB
  • Regno Unito tramite Scan
  • Stati uniti tramie Best Buy

La domanda quindi è davvero così elevata da necessitare questo tipo di iniziative? O la disponibilità è, invece, ancora molto ridotta? Al momento non c’è una risposta chiara a queste domande, ma la sensazione per molti utenti è riassumibile con un famosissimo meme.

b6eaafcd-754c-481a-b66f-fedda47cd05b.gif

Fonte: VideoCardz