Avvistate le prime immagini delle RX 7900 SAPPHIRE Nitro

24 novembre 2022

Ecco le prime personalizzazioni delle nuove GPU di punta di AMD basate su RDNA 3.

Ads

Non più tardi di ieri, in un’altra nostra recente news, abbiamo parlato del lancio delle nuove schede video della casa rossa della serie RX 7000, il cui lancio - per le versioni Reference - è previsto per il prossimo 13 dicembre, ed ecco comparire in rete un tweet da parte dell’account ufficiale di SAPPHIRE, partner storico di AMD, con delle immagini teaser di quella che sembra essere la versione Nitro (custom più popolare di questo brand) delle nuove RX 7900.

Un design completamente rivoluzionato rispetto alle RX 6000 Nitro, con accattivante illuminazione RGB che corre lungo il massiccio dissipatore, la caratteristica colorazione grigio opaco e dalla configurazione triventola (con le ventole che ruotano in direzioni opposte), che sembra decisamente strizzare l’occhio alla Radeon VII del 2019.

AMD Radeon VII, ultima scheda della serie Vega della casa rossa

Come già detto in precedenza, le versioni custom dovrebbero essere disponibili circa 1-2 settimane dopo il lancio del prossimo 13 dicembre. Ci aspettiamo, con l’approssimarsi di tale data, di veder trapelare nuove immagini delle versioni custom e maggiori dettagli anche dal punto di vista tecnico.

Fonte: VideoCardz, SAPPHIRE Technology (Twitter)