AMD rilascia i driver Radeon 22.40.43.05 per The Last Of Us™ Part 1

30 marzo 2023

La Casa rossa corre ai ripari dopo un debutto alquanto problematico per uno dei titoli più attesi dell'anno.

Ads

Premessa: il software viene linkato così com’è stato rilasciato dal produttore. Qualsiasi richiesta di danni nei confronti di morethantech.it è da ritenersi esclusa.

AMD Software: Adrenalin Edition Driver Version 22.40.43.05 for The Last of Us™ Part 1 for Windows® 10 and Windows® 11

Il lancio su PC di The Last Of Us™ Part 1 si sta rivelando molto complicato, tra scarsa ottimizzazione e prestazioni insoddisfacenti. AMD è la prima a muoversi, affrettando il rilascio dei driver Adrenalin per migliorare il supporto a questo titolo che, peraltro, viene fornito in bundle con le schede video Radeon RX 6000 e le nuove RX 7000.

Nelle note di rilascio della versione 22.40.43.05 dei driver Adrenalin non compare alcun problema risolto elencato, ma solo la lista dei problemi noti, che riportiamo di seguito.

Problemi noti #
  • È stata osservata un’elevata potenza in idle quando si utilizzano display selezionati ad alta risoluzione e frequenza di aggiornamento elevata su GPU Radeon™ RX serie 7000.
  • Durante il gioco e la riproduzione di video con alcune configurazioni di visualizzazione estese su GPU Radeon™ RX serie 7000, è possibile osservare interruzioni del video o calo delle prestazioni.
  • Alcuni giochi o app di realtà virtuale potrebbero presentare prestazioni inferiori alle aspettative sulle GPU della serie Radeon™ RX 7000.
  • La riproduzione video utilizzando browser con accelerazione hardware potrebbe apparire sfocata durante l’upscaling su alcuni prodotti grafici AMD, come Radeon™ RX 7900 XT.
  • Potrebbe verificarsi un breve danneggiamento del display quando si passa dalla finestra del video a quella del gioco su alcuni prodotti grafici AMD, come Radeon™ RX 6700 XT.
  • Il cursore del mouse può apparire invisibile in Citrix Workspace™.

Fonte: AMD