3D Mark: arriva l'AMD FSR Feature Test

30 marzo 2023

UL ha rilasciato un nuovo feature test per la tecnologia di upscaling AMD FidelityFX™ Super Resolution (FSR). Il nuovo AMD FSR feature test per 3DMark® è ora disponibile in 3DMark Advanced e Professional Edition.

Ads

Cos’è AMD FSR? #

La tecnologia AMD FidelityFX Super Resolution (FSR) è una soluzione di upscaling multipiattaforma open-source, con la più recente tecnologia di upscaling temporale AMD FSR 2 che offre un’incredibile qualità dell’immagine e aumenta il framerate nei giochi supportati su un’ampia gamma di prodotti e piattaforme.

43710f04-26e5-444e-beb7-5db0352011d5.jpeg

I test 3DMark sono test specializzati per tecnologie specifiche e questo nuovo test aiuta a valutare AMD FSR 2.2, l’ultimo aggiornamento della tecnologia AMD FSR 2. Gli aggiornamenti di AMD FSR 2.2 includono la riduzione del ghosting “ad alta velocità” e una migliore stabilità temporale per una migliore qualità dell’immagine in upscaling. Il test consente di confrontare le prestazioni e la qualità dell’immagine della tecnologia AMD FSR 2 con il rendering nativo che utilizza l’anti-aliasing temporale (TAA).

AMD FSR Feature Test #

Prima di eseguire il test, è possibile impostare la risoluzione di uscita desiderata e la modalità di qualità dell’immagine AMD FSR 2: “Quality”, “Balanced”, “Performance” o “Ultra Performance”. Il test esegue quindi il rendering di una scena di Speed Way a risoluzione nativa con TAA per misurare le prestazioni di base di FSR “Off”.

30a22bfa-8baa-48c6-84e7-68563cd6c4ef.jpeg

Quindi esegue il rendering della scena a una risoluzione inferiore (determinata dalla modalità di qualità AMD FSR selezionata) con un upscaling alla risoluzione di uscita. I risultati forniscono gli FPS di ogni passaggio in modo da poter vedere il miglioramento delle prestazioni che la tecnologia AMD FSR 2 offre rispetto alla risoluzione nativa con TAA sulla scheda grafica in prova.

Confronto della qualità dell’immagine AMD FSR 2 #

Il test delle caratteristiche AMD FSR per 3DMark include anche uno strumento integrato di ispezione dei fotogrammi per confrontare la qualità dell’immagine della tecnologia AMD FSR 2 con il rendering nativo con TAA, utilizzando un confronto interattivo fianco a fianco. Questa funzione del test genera una serie di fotogrammi con la modalità di qualità AMD FSR 2 scelta, tratti dalla stessa scena Speed Way e visualizzati uno accanto all’altro.

c9cc7f52-2a77-4f1f-8956-1028c39e191b.jpeg

Il test AMD FSR per 3DMark è un aggiornamento gratuito per 3DMark Advanced Edition (disponibile su Steam o sul sito web di UL Solutions Benchmarks) e 3DMark Professional Edition. Chi possiede già 3DMark Advanced, ma lo ha acquistato prima del 12 ottobre 2022, dovrà acquistare l’aggiornamento Speed Way per sbloccare il test AMD FSR.