L'FSR 3 di AMD potrà generare fino a 4 fotogrammi interpolati

23 maggio 2023

Come rivelato nell'ultimo annuncio su GitHub, l'imminente tecnologia della Casa rossa potrebbe anche essere abilitata lato driver, dunque riservata solo alle proprie GPU.

Ads

Torniamo a parlare dell’FSR 3, la risposta di AMD al DLSS3 di Nvidia, che secondo quanto riportato su Twitter dall’utente @Kepler_L2, nell’ultimo codice GPUOpen disponibile su GitHub è indicata come in grado di generare fino a 4 fotogrammi interpolati per ogni fotogramma reale.

AMD ha finora dichiarato che non intende utilizzare completamente l’IA per l’FSR, ma se la terza generazione dell’upscaler consentirà agli utenti o agli sviluppatori di modificare la generazione dei fotogrammi al di là del singolo fotogramma interpolato (lo stesso limite attuale del DLSS 3 di Nvidia), sarà interessante vedere se la qualità dell’immagine sarà soddisfacente.

c8297ad7-55d9-43e0-9d9a-29aedb62b365.jpeg

L’FSR è open source ma, stando ai rumors riportati, questa terza generazione della tecnologia potrebbe essere integrata lato driver e, dunque, divenire esclusiva dell’hardware di AMD (non funzionando, quindi, sulle schede video di Nvidia ed Intel).

Non resta che attendere le prossime mosse della Casa rossa che dovrebbe finalmente rilasciare FSR 3 con le schede video RDNA 3 in arrivo sul mercato, a partire magari dalla Radeon RX 7600, della quale abbiamo parlato pochi giorni fa, in un’altra nostra recentissima news.

Fonti: Wccftech, @Kepler_L2 (Twitter)