AMD e Microsoft al lavoro insieme per accelerare l'introduzione IA su Windows 11

24 maggio 2023

AMD e Microsoft stanno lavorando insieme per creare i blocchi di costruzione che gli sviluppatori e i consumatori avranno bisogno di sfruttare appieno l'IA.

Ads

I processori AMD Ryzen 7040 Series con Ryzen AI forniscono funzionalità AI all’avanguardia tramite un blocco di elaborazione dedicato on-die progettato appositamente per gestire i carichi di lavoro AI. Microsoft sta lavorando per integrare l’IA nell’ecosistema Windows in molti modi diversi, e AMD Ryzen AI è ora supportato in Windows Studio Effects. Questi effetti includono il contatto con gli occhi, il framing automatico e gli effetti di sfondo avanzati. AMD fornisce agli sviluppatori Windows accesso anticipato al software Ryzen AI, consentendo loro di eseguire carichi di lavoro AI su processori selezionati della serie Ryzen 7040 con l’AI Ryzen utilizzando il framework AI open-source Vitis AI Execution Provider (EP).

1e421f9e-bdd7-477d-9a3e-b4de6390e510.jpeg

Questo pacchetto offre supporto CPU superiore ed è impostato per aumentare l’accelerazione AMD XDNA AI Engine con praticamente nessun impatto sull’usabilità. L’intelligenza artificiale dovrebbe guidare l’innovazione nell’ecosistema Windows per gli anni a venire, e i processori AMD Ryzen 7040 Series con Ryzen AI sono l’avanguardia di una nuova generazione di silicio.