Steam Deck: avvistata una mod che rende il case trasparente

8 giugno 2023

Secondo un rapporto di GamingOnLinux, JSAUX ed eXtremeRate stanno lavorando su modifiche trasparenti per il case della Steam Deck. Questo aggiornamento consentirà agli appassionati di sostituire il guscio nero opaco della Steam Deck con un involucro trasparente, permettendo così di visualizzare i componenti interni della console.

Ads

Il nuovo involucro trasparente di JSAUX presenta una superficie colorata che crea una leggera sfocatura quando si osservano gli interni della Steam Deck. L’involucro sostituisce completamente il guscio nero, ad eccezione dei pulsanti, dei joystick e dei grilletti, che mantengono la combinazione di colori originale del Deck. Per garantire una migliore dissipazione del calore, sono state aggiunte delle prese d’aria nella parte inferiore sinistra dello chassis. Questo nuovo stile sarà disponibile in diverse varianti di colore, tra cui la versione trasparente (“Krystal”), viola e marrone.

Crediti: GamingOnLinux

Il case trasparente di eXtremeRate si differenzia da quello di JSAUX per la finitura che appare “simile alla plastica” invece di essere smerigliata, e per i pulsanti e i tasti realizzati con materiali trasparenti. Questo case sarà disponibile in diverse tonalità trasparenti, come un viola scuro, una tonalità più scura e una finitura semplice di tipo vaniglia. Oltre a numerosi colori opachi come viola, nero, bianco e rosso, sarà disponibile anche con finiture “legno” e “fibra di carbonio”.

Per gli amanti della Steam Deck che desiderano mostrare gli interni della loro console e le eventuali personalizzazioni apportate, queste nuove opzioni trasparenti saranno molto interessanti. Tuttavia, GamingOnLinux avverte che la sostituzione del guscio non è un’operazione semplice e richiede una grande precisione e attenzione per evitare di danneggiare la Steam Deck.

Crediti: GamingOnLinux

Al momento non sono ancora disponibili informazioni sul prezzo o sulla data di uscita delle nuove custodie di JSAUX ed eXtremeRate, ma si prevede che saranno disponibili prossimamente.