RTX 4070 e 4060Ti: avvistata una custom Inno3D con connettore PCI Express nascosto
12 giugno 2023
1686556315036
A differenza del design di Asus, che ha eliminato le porte di alimentazione, Inno3D ha semplicemente nascosto le porte sul retro della scheda grafica.
La GeForce RTX 4060 Ti iChill X2 White e la GeForce RTX 4070 AX eSports, che saranno presto disponibili sul mercato cinese, presentano le connessioni di alimentazione posizionate strategicamente sul retro del PCB. Inno3D ha ruotato il connettore di alimentazione di 180 gradi, in modo che sia rivolto verso la scheda madre anziché verso il pannello laterale del case. Questo design non solo semplifica la gestione dei cavi, ma migliora anche l’estetica complessiva della scheda grafica.
Le due future schede custom di Inno3D utilizzano un comune connettore di alimentazione PCIe a 8 pin, il che significa che gli utenti non devono preoccuparsi di instradare diversi cavi. Questo è particolarmente vantaggioso considerando i casi di fusione del connettore di alimentazione a 16 pin che hanno sollevato preoccupazioni tra i clienti. Grazie al design di Inno3D, che offre ampio spazio per la piegatura dei cavi, i possessori di alimentatori compatibili con ATX 3.0 possono evitare l’uso di adattatori di alimentazione.
Entrambe le schede grafiche sono dotate di porte di alimentazione a scomparsa, sebbene con un approccio leggermente diverso. La GeForce RTX 4070 AX eSports ha un pannello posteriore parzialmente rimovibile che consente di sollevare a metà per accedere al connettore di alimentazione PCIe a 8 pin. D’altra parte, la GeForce RTX 4060 Ti iChill X2 White, essendo più compatta, non utilizza lo stesso design. Tuttavia, i clienti non devono smontare l’intera piastra posteriore per accedere alla porta di alimentazione. La scheda presenta un’ampia apertura in cui è possibile inserire il connettore di alimentazione PCIe a 8 pin.