Avatar: Frontiers of Pandora - tutte le novità sul nuovo open world di Ubisoft

14 giugno 2023

Durante l'Ubisoft Forward di oggi è stato annunciato che Avatar: Frontiers of Pandora sarà disponibile per l'acquisto il 7 dicembre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Amazon Luna, PC e Ubisoft Connect.

Ads

Il gioco, sviluppato da Massive Entertainment, uno studio di Ubisoft, in collaborazione con Lightstorm Entertainment, la casa di produzione di James Cameron, e Disney, permette ai giocatori di vestire i panni di un Na’vi. Questo personaggio si risveglia su Pandora molti anni dopo essere stato rapito da bambino e addestrato dalla corporazione militarista umana conosciuta come RDA. Ora dovrà affrontare il ritorno dell’RDA e la minaccia che essa rappresenta per Pandora, riscoprendo la sua identità Na’vi e confrontandosi con il fatto di essere uno straniero nella propria casa.

Il giocatore si troverà a esplorare e difendere la Frontiera Occidentale di Pandora, un territorio inesplorato fino ad ora nell’universo di Avatar. Il personaggio Na’vi del giocatore potrà essere personalizzato in vari modi, come il corpo, la voce e la pittura del corpo. Come il personaggio stesso, il giocatore imparerà a conoscere appieno ciò che significa essere un Na’vi e a utilizzare la loro potente forza e agilità mentre si muove attraverso il meraviglioso e pericoloso mondo aperto. Grazie alla sua conoscenza degli umani, dei loro strumenti e dei progressi tecnologici acquisiti durante l’addestramento presso l’RDA, il giocatore avrà una posizione unica per combattere l’RDA e difendere Pandora.

Il gioco ci mostra la storia di un bambino di due mondi, nato Na’vi ma cresciuto dall’RDA. Dopo quindici anni, finalmente libero, si ritrova tuttavia uno straniero nella sua città natale. La missione del giocatore sarà quella di recuperare la sua ascendente perduta, di imparare il vero significato di essere un Na’vi e di unirsi ad altre tribù per difendere Pandora dall’RDA.

Per proteggere Pandora dalla pericolosa RDA, i giocatori dovranno attraversare meravigliosi territori alieni, incontrare nuove tribù Na’vi, personalizzare il proprio personaggio, cavalcare la banshee e diventare esperti nell’uso delle armi Na’vi e umane.

Esistono diverse modalità per difendersi dall’RDA e dalle numerose minacce presenti nella Frontiera Occidentale. I giocatori avranno accesso a armi tradizionali Na’vi più silenziose e precise, come l’arco e il lanciafiamme, ma anche a armi umane come il fucile d’assalto o il fucile a pompa. L’ecosistema di Pandora si rigenera progressivamente durante i combattimenti contro l’RDA, fornendo risorse fresche e importanti per creare l’equipaggiamento e le armi più adatte al proprio stile di gioco. Inoltre, i giocatori potranno volare nella vasta Frontiera Occidentale e partecipare a frenetiche battaglie aeree insieme al proprio banshee o ikran, una creatura volante personalizzabile.