MSI: annunciati i nuovi alimentatori MAG GL Series ATX 3.0

16 giugno 2023

La serie più recente di unità di alimentazione MAG GL, oltre ad essere conforme alle norme ATX 3.0 e pronta per PCIe 5.0 con connessioni native a 16 pin di colore giallo per facilitare l'identificazione del montaggio, ha permesso ad MSI a completare la propria gamma di unità di alimentazione pronte per PCIe 5.0 in tutta la sua linea di prodotti.

Ads

Questa unità di alimentazione completamente modulare, a singolo binario, strutturata DC-to-DC, ha la certificazione 80 Plus Gold. È evidente dalle suddette caratteristiche che questa unità di alimentazione è progettata per gestire efficacemente le schede grafiche ad alte prestazioni attuali, garantendo una fornitura costante di energia. Le dimensioni dell’alimentatore, pari a 140x150x86 mm, consentono di inserirlo facilmente nella maggior parte dei case micro-ATX.

L’alimentatore MAG GL della serie ATX 3.0 supporta completamente le schede grafiche NVIDIA GeForce della serie 40, conformi a PCIe 5.0 e allo standard Intel PSDG (Power Supply Design Guide) ATX 3.0. Sfruttando i connettori nativi PCIe a 16 pin che possono trasmettere fino a 600 W di potenza e riducendo l’uso di adattatori, l’alimentatore può gestire fino a 2 volte l’escursione totale di potenza e 3 volte l’escursione di potenza della GPU, ottimizzando lo spazio di montaggio. Ora che gli alimentatori MSI ATX 3.0 sono disponibili in tutta la serie, i clienti hanno molte alternative nella scelta dell’alimentatore adatto. Sono supportati solo i modelli MAG A850GL PCIE5 e MAG A750GL PCIE5.

8a7fd8ad-bd7c-42bd-9972-44d3ac661e4c.jpeg

Grazie al cambio di colore del connettore del cavo in giallo, gli utenti possono ora verificare rapidamente se il connettore è stato inserito correttamente. Inoltre, il cavo MSI Dual-Color a 16 pin, che è oggetto di brevetto, ha ricevuto il premio Wccftech per il COMPUTE 2023.