Thermaltake: presentato il nuovo case full tower CTE T500

21 giugno 2023

Il CTE T500 è un cabinet full tower E-ATX facente parte della serie di fattore di forma CTE, progettato per garantire livelli eccezionali di prestazioni termiche ai componenti essenziali.

Ads

Questo cabinet è dotato di tre ventole CT140 preinstallate e, nella parte anteriore, può ospitare un radiatore AIO fino a 420 mm di diametro, garantendo un completo supporto per il raffreddamento.

Il CTE T500 TG ARGB include due pannelli in vetro temperato nella parte anteriore e sui lati sinistri per soddisfare le esigenze sia in termini di prestazioni termiche che di esposizione dei componenti interni, mentre il CTE T500 Air dispone di un solo pannello in vetro temperato sul lato sinistro e mette l’accento su una migliore circolazione dell’aria.

Nel design del CTE, la scheda madre è ruotata di 90 gradi, il che sta per Centralized Thermal Efficiency, al fine di creare percorsi di flusso d’aria più efficaci verso le fonti di calore più importanti. Grazie a questo design, la CPU e la scheda grafica possono essere posizionate significativamente più vicine all’aria fredda prodotta dai pannelli anteriore e posteriore, ognuno con i propri flussi d’aria indipendenti. Inoltre, le uscite dell’aria calda sul lato superiore e le numerose prese d’aria fredda offrono il miglior flusso d’aria per il raffreddamento complessivo.

Inoltre, il CTE T500 TG ARGB è dotato di tre ventole CT140 della nuova generazione di ventole PWM di Thermaltake, con una velocità di 1500RPM e pale della ventola tarate con precisione per spingere l’aria più lontano. Allo stesso modo, il CTE T500 Air è preinstallato con tre ventole CT140 della nuova generazione di Thermaltake.

La serie CTE T500 offre una massima personalizzabilità per diversi tipi di supporto per il raffreddamento, compresi il raffreddamento ad aria, il raffreddamento a liquido AIO e il raffreddamento a liquido personalizzato. Il CTE T500 può ospitare fino a undici ventole da 120 mm o 140 mm in totale, oltre a supportare radiatori AIO fino a 420 mm nella parte anteriore, radiatori AIO da 360 mm nella parte posteriore e radiatori AIO da 120 mm nella parte superiore. Inoltre, la serie CTE T500 include staffe per ventole (anteriore e posteriore) e una staffa per pompa e serbatoio (parte inferiore) per consentire agli appassionati di AIO e DIY di installare facilmente i componenti correlati. Inoltre, il pannello in vetro temperato spesso 4 mm sulla sinistra del CTE T500 consente agli utenti di mostrare completamente le loro configurazioni interne e l’illuminazione RGB dei componenti.

Con una superiorità di espandibilità hardware, il CTE T500 supporta una scheda madre E-ATX (12"x13"), un dissipatore CPU con un’altezza massima di 195 mm, un’alloggiamento per GPU fino a 385 mm di lunghezza, un alimentatore con una lunghezza massima di 180 mm e fino a sei SSD da 2,5" o quattro HDD da 3,5". Inoltre, i lacci in velcro e i fermacavi attorno al vassoio consentono una gestione dei cavi migliore, mentre i filtri antipolvere rimovibili su tutte le aperture di ventilazione proteggono il sistema dai problemi termici spesso causati dalla polvere. Inoltre, il CTE T500 dispone di una ricca connettività I/O con due porte USB 3.0 Type-A, una porta USB 3.2 Gen 2 Type-C e una presa audio HD per soddisfare le esigenze funzionali degli utenti.