NVIDIA DLSS3: disponibile un plugin per Unreal Engine 5

22 giugno 2023

DLSS 3 offre una serie di innovazioni, come la feature Frame Generation, che utilizza la generazione di frame per generare nuovi frame completi analizzando frame sequenziali e dati di movimento provenienti dall'Acceleratore Optical Flow presente nelle GPU GeForce RTX della Serie 40.

Ads

Nel plugin DLSS Frame Generation è incluso anche NVIDIA Reflex. NVIDIA Reflex riduce la latenza sullo schermo fino al 2x rispetto al rendering nativo quando utilizzato con DLSS 3.

La risoluzione nativa in relazione alla risoluzione di output di DLSS determina la gamma di opzioni di qualità dell’immagine fornite dal plugin DLSS Super Resolution, dalla prestazione ultra alla qualità. Ulteriori tecnologie NVIDIA integrate nel plugin ti consentono di personalizzare DLSS Super Resolution in base alle esigenze del tuo gioco.

Gli utenti che cercano livelli più elevati di qualità dell’immagine e hanno una maggiore potenza di calcolo GPU hanno accesso a una modalità di anti-aliasing basata sull’IA grazie alla modalità Deep Learning Anti-Aliasing (DLAA). L’algoritmo di upscaling spaziale e di miglioramento delle immagini NVIDIA Image Scaling, open-source, è accessibile su tutti i sistemi.

Il plugin DLSS 3 Unreal Engine 5.2 include le più recenti migliorie agli algoritmi di IA di NVIDIA, che apprendono e si aggiornano costantemente tramite aggiornamenti over-the-air.

Grazie a DLSS Super Resolution, una tecnologia di scaling basata sull’IA di NVIDIA, semplice da includere nei progetti di Unreal Engine sin dal 2021, la tecnologia di scaling AI di NVIDIA può essere facilmente integrata nei progetti di Unreal Engine grazie a DLSS 3 per Unreal Engine 5.2, che include la Frame Generation e la versione più recente di NVIDIA Reflex.

Il pacchetto DLSS 3 Unreal Engine 5.2 include i plugin Frame Generation, Super Resolution e NVIDIA Reflex, per semplificare al massimo l’inclusione della tecnologia NVIDIA nel proprio progetto.