Anche Lenovo è al lavoro sulla sua console handheld: è in arrivo LEGION GO

1 agosto 2023

Il gigante cinese si appresta a lanciarsi nella sempre più affollata arena dei PC gaming handheld, grazie alla sua macchina che sfiderà ROG Ally, Steam Deck, AYANEO e molti altri.

Ads

È indubbiamente il momento d’oro del PC gaming mobile su console portatili: anche Lenovo sembrerebbe finalmente pronta a rilasciare, dopo i tentativi embrionali del passato (ricordiamo il Legion Play, un palmare - mai rilasciato - basato su Android e cloud-oriented, simile ai Logitech G Cloud o al Razer Edge), LEGION GO. Parliamo di una macchina con una APU AMD Phoenix 7040 sotto al cofano e Windows 11 come SO, con uno schermo da 8 pollici, quindi più grande dell’ASUS ROG Ally o dello Steam Deck, entrambi con un display da 7 pollici.

Una notizia importante che trapela dall’evento Xbox di Microsoft a Los Angeles è quella secondo la quale il colosso di Redmond si starebbe attrezzando per offrire un maggiore supporto agli OEM che realizzano console handheld con Windows 11, per sviluppare al meglio l’esperienza su questo tipo di dispositivi. Uno sforzo congiunto che fa salire le aspettative degli amanti di questa nicchia in modo esponenziale.

Fonte: Windows Central