FSR 3.1.2 avvistato nel nuovo aggiornamento di AMD FidelityFX SDK

30 ottobre 2024

AMD prosegue nel supporto all’open-source migliorando il suo FidelityFX Software Development Kit (SDK), che offre agli sviluppatori di videogiochi una varietà di strumenti oltre alla tecnologia di upscaling, consentendo loro di selezionare le funzionalità più idonee ai propri progetti.

Ads

L’ultima versione, l’SDK 1.1.2, introduce aggiornamenti specifici per l’upscaling FSR, risolvendo alcune problematiche di FSR 3.1.1 e includendo il supporto per l’October 2024 Game Development Kit (GDK) di Microsoft, con cui è possibile abilitare l’interpolazione dei fotogrammi su piattaforme Xbox e PC.

21e3866d-43c2-45d9-a514-9b0332741964.jpeg

Un esempio di FSR 3.1.2 per GDK consente ora la compilazione nativa per Xbox Series X/S, abilitando nuove funzioni come l’interpolazione dei fotogrammi. Gli aggiornamenti includono correzioni per i formati di profondità nel backend Vulkan®, miglioramenti per gli shader GLSL, un fattore di velocità per mitigare lo sfarfallio e una gestione avanzata degli errori.

AMD ha inoltre aggiunto “AMDFidelityFX_FSR3FrameInterpolation”, un nuovo esempio che permette agli sviluppatori di sperimentare il supporto nativo di FSR 3.1.2 su Xbox e PC. Tra gli altri cambiamenti troviamo ottimizzazioni del framework Cauldron e correzioni per il backend DX12, che includono anche una gestione migliorata della memoria.

Fonte: VideoCardZ, GPUOpen