AMD rilascia i driver Adrenalin 23.10.23.03 per Ratchet & Clank: Rift Apart
2 agosto 2023
/pubblicazioni/1804_amd-rilascia-i-driver-adrenalin-23102303-per-ratchet-clank-rift-apart/autori/30_alessandro-trezzi
1690959936557
La Casa rossa ha appena rilasciato una versione speciale dei suoi driver grafici Adrenalin con un'ottimizzazione specifica per il titolo "Ratchet & Clank: Rift Apart".
Ads
Premessa: il software viene linkato così com’è stato rilasciato dal produttore. Qualsiasi richiesta di danni nei confronti di morethantech.it è da ritenersi esclusa.
AMD Software Adrenalin 23.10.23.03 Ratchet & Clank: Rift Apart Drivers
Problemi risolti #
- È possibile che si verifichi un arresto anomalo dell’applicazione o un timeout del driver durante la riproduzione di Ratchet & Clank: Rift Apart con ray tracing e Dynamic Resolution Scaling abilitati su alcuni prodotti grafici AMD, come la Radeon RX 7900 XTX.
Problemi noti #
- Performance Metrics Overlay può riportare N/A per FPS su vari giochi.
- È stato osservato un elevato consumo di energia in idle durante l’uso di alcune configurazioni multi-display con display misti ad alta risoluzione e ad alta frequenza di aggiornamento sulle GPU Radeon RX 7000.
- Si possono riscontrare immagini intermittenti giocando a Rocket League con Bloom impostato su Off su alcuni prodotti grafici AMD, come la Radeon RX 6900 XT.
- Si può osservare un blocco intermittente dell’applicazione per alcuni secondi durante l’esecuzione di RuneScape su alcuni prodotti grafici AMD, come la Radeon RX 5700 XT.
- L’audio può risultare ad intermittenza non sincronizzato con il video quando si registra con il software AMD: Adrenalin Edition con codec AV1.
- È possibile che si verifichi un calo delle prestazioni per i giochi DirectX 11 su AMD Radeon RX 5600 XT quando la memoria AMD SmartAccess è abilitata. Come soluzione temporanea, si consiglia agli utenti che riscontrano questo problema di disabilitare la memoria SmartAccess nella pagina di regolazione delle prestazioni.