AMD rilascia i driver Adrenalin 23.8.2 con il supporto a Starfield

31 agosto 2023

Nuova versione dei driver della Casa rossa, con il supporto, tra gli altri, all'attesissimo lavoro di Bethesda.

Ads

Premessa: il software viene linkato così com’è stato rilasciato dal produttore. Qualsiasi richiesta di danni nei confronti di morethantech.it è da ritenersi esclusa.

AMD Software: Adrenalin Edition 23.8.2 Driver for Windows® 10 & Windows® 11 64-bit

Introdotto il supporto per Starfield #

  • Aumento delle prestazioni fino al 16% per Starfield @ 4k, utilizzando AMD Software: Adrenalin Edition™ 23.8.2 sulla GPU Radeon™️ RX 7900XTX, rispetto alla precedente versione del driver software 23.8.1
  • Aumento delle prestazioni fino al 16% per Starfield @ 4k, utilizzando AMD Software: Adrenalin Edition™ 23.8.2 sulla GPU Radeon™️ RX 7900XT, rispetto alla precedente versione del driver software 23.8.1

Problemi risolti #

  • È possibile che si verifichi un arresto anomalo dell’applicazione o un timeout del driver durante l’esecuzione di Baldur’s Gate 3 con API DirectX® 11 impostate su alcuni sistemi con GPU Radeon™ serie RX 7000.

37c7f3aa-1508-44d1-9514-e523cbe3746c.jpeg

Problemi noti #

  • L’Overlay di Performance Metrics può riportare N/A per gli FPS in vari giochi.
  • L’audio può risultare intermittentemente fuori sincrono con il video quando si registra da AMD Software: Adrenalin Edition con il codec AV1.
  • Il display potrebbe non raggiungere la luminosità corretta con alcuni giochi su monitor o TV SAMSUNG™ FreeSync Premium Pro selezionati con l’impostazione di oscuramento locale attivata.

Note importanti #

  • AMD sta collaborando con gli sviluppatori del gioco Starfield per risolvere un problema intermittente di timeout del driver o di corruzione visiva quando la risoluzione dinamica è impostata al 75-78% con alcuni monitor ultrawide. Gli utenti che riscontrano questo problema devono regolare l’opzione di risoluzione dinamica come soluzione temporanea.
  • Il ripristino delle impostazioni di fabbrica è stato temporaneamente disabilitato come misura precauzionale mentre risolviamo i problemi di installazione isolati che sono stati segnalati durante gli aggiornamenti del PC. Gli utenti possono utilizzare AMD Cleanup Utility come soluzione temporanea.