AMD rilascia i driver Adrenalin 23.11.1
3 novembre 2023
I nuovi driver AMD aggiungono il supporto a titoli in uscita come Call of Duty: Modern Warfare III, Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, The Invincible e JX3 Ultimate, nonché l'implementazione Radeon Boost per Alan Wake 2. Inoltre, vengono introdotti miglioramenti ed ottimizzazioni DirectML per i carichi di lavoro Stable Diffusion, Adobe Lightroom, DaVinci Resolve, UL Procyon AI su grafica AMD Radeon RX 600M, 700M, 6000 e 7000.
Ads
Premessa: il software viene linkato così com’è stato rilasciato dal produttore. Qualsiasi richiesta di danni nei confronti di morethantech.it è da ritenersi esclusa.
AMD Software: Adrenalin Edition 23.11.1 WHQL
Problemi risolti #
- L’Overlay delle metriche delle prestazioni può riportare N/D per gli FPS in vari giochi.
- Prestazioni inferiori al previsto in Counter Stike 2 su alcuni prodotti grafici AMD, come la Radeon RX 7600.
- Si può osservare uno sfarfallio intermittente nei menu di Total War: Pharaoh dopo aver modificato le impostazioni grafiche.
- Durante l’esecuzione di Alan Wake 2 si può osservare uno sfarfallio intermittente su alcune texture.
- La ricostruzione della cache degli shader potrebbe essere richiesta in modo errato quando si rilancia Baldur’s Gate 3 utilizzando le API Vulkan.
- La ricostruzione della cache degli shader potrebbe essere richiesta in modo errato quando si rilancia Forza Motorsport.
- Arresto anomalo del driver durante la visualizzazione della schermata dei crediti dopo aver terminato una gara in Forza Motorsport.
- Schermata nera intermittente o errore di codice 31 in Gestione dispositivi dopo il riavvio di alcuni prodotti grafici AMD, come la Radeon RX 6700 XT.
Problemi noti #
- L’audio può risultare intermittentemente fuori sincrono con il video quando si registra da AMD Software: Adrenalin Edition con il codec AV1.
- È possibile che si verifichi un danneggiamento intermittente della pista quando si gioca a EA Sports WRC.
- Le stelle potrebbero non apparire ad intermittenza quando si gioca a Crysis Remastered.
- È possibile che si verifichino microstuttering intermittenti durante l’esecuzione di browser basati su Chromium su sistemi che abbinano una GPU Radeon RX 7000 Series a un display secondario collegato a un processore AMD Ryzen 7000 Series.
Note importanti #
- Il ripristino delle impostazioni di fabbrica è stato temporaneamente disabilitato come misura precauzionale mentre risolviamo i problemi di installazione isolati che sono stati segnalati durante gli aggiornamenti del PC. Gli utenti possono utilizzare AMD Cleanup Utility come opzione temporanea.
- Per gli utenti che hanno precedentemente installato un driver AMD Software insider preview, si consiglia di eseguire AMD Cleanup Utility prima di installare questo driver.