Microsoft Copilot: come utilizzarlo su qualsiasi piattaforma

15 novembre 2023

Microsoft ha presentato una nuova webapp dedicata a Copilot, svelata durante l'evento Ignite 2023.

Ads

Accessibile tramite Microsoft Edge e browser basati su Chromium, il sito, raggiungibile cliccando su questo link, richiede il login con un account Microsoft.
Una volta effettuato l’accesso, ci troveremo di fronte ad un’interfaccia molto familiare e simile ad altri servizi Microsoft.

La homepage invita a accedere al proprio account Microsoft, specificando il supporto attuale solo su Microsoft Edge e Chrome per Windows e Mac OS. Copilot offre suggerimenti per la creazione di battute, il confronto tra elementi, la stesura di saggi, la sintesi di pagine web, l’organizzazione di tabelle e la compilazione di itinerari di viaggio.

Microsoft copilot

La novità del sito web è che consente l’accesso a Copilot da qualsiasi dispositivo senza richiedere il download di un’app. Sebbene al momento funzioni solo su desktop Windows e Mac, la pagina afferma che il supporto per browser mobili sarà disponibile presto.

Microsoft sta integrando Copilot in tutti i suoi servizi, annunciando che Copilot sarà presente in ogni aspetto di Microsoft 365 e rinominando Bing Chat come “Copilot in Bing”. L’obiettivo è offrire un assistente AI universale, presente in Word, Outlook, Teams e Windows.

Fonte: WindowsCentral, Microsoft