Windows 11: come integrare Copilot con Microsoft Edge

4 dicembre 2023

Copilot non solo può facilitare la creazione di vari tipi di contenuti e l'estrazione di informazioni dalle pagine, ma offre anche la possibilità di riassumere i contenuti. Oltre a queste funzionalità, è possibile svolgere tante altre cose nel browser, come l'organizzazione automatica delle schede aperte.

Ads

Copilot è una delle grandi novità nell’aggiornamento di Settembre 2023 di Windows 11, che diventerà prossimamente 23H2. Se abbiamo già utilizzato Bing Chat, Copilot sarà immediatamente familiare, poiché l’IA di Microsoft è al centro di esso. Ma il punto principale con Copilot sarà come si integra con il sistema operativo in un modo che Bing Chat semplicemente non può fare.

Una cosa interessante che possiamo fare è sostituire in qualche modo Bing Chat nella barra laterale di Microsoft Edge con Copilot. Possiamo farlo abilitando l’integrazione di Copilot con Microsoft Edge, consentendo al browser di inviare il contenuto delle schede aperte a Copilot.

Come integrare Copilot con Microsoft Edge #

0d0bde05-0aad-4b9d-9741-34e7735173dd.jpeg

Per configurare il tuo PC con Windows 11 in modo che Copilot e Microsoft Edge possano comunicare tra loro, segui questi passaggi.

  1. Se l’abbiamo installato grazie all’aggiornamento preview di Windows 11, apriamo Copilot attraverso la combinazione Windows + C; altrimenti possiamo cliccare sul collegamento creato sul desktop.

Windows 11: come abilitare subito Copilot AI

  1. Clicchiamo quindi sui tre puntini lungo il bordo superiore destro.
  2. Apriamo le Impostazioni.

95950013-ca21-4a48-ac04-821fd65e8591.jpeg

  1. Ora abilitiamo la voce “Condividi contenuto Microsoft Edge con Bing Chat”.

d8de1625-634a-42b5-8e52-da76d0d19c1a.jpeg

Una volta abilitato, potremo interagire con Copilot per intervenire sul contenuto delle schede attive di Microsoft Edge, proprio come potevamo fare con Bing Chat. Ad esempio, se desideriamo riassumere una pagina web, possiamo chiederlo semplicemente a Copilot.

Windows 11 Copilot è ancora nelle fasi iniziali e al momento è piuttosto limitato, tuttavia, abilitando la sua integrazione con Microsoft Edge, avremo a disposizione un assistente AI permanente che non invade la finestra del browser occupando spazio.

Fonte: Microsoft, WindowsCentral