Steam Deck OLED: una mod aumenta il refresh rate del display a 120Hz

29 novembre 2023

Ecco come aumentare il refresh rate di Steam Deck fino a 120Hz!

Ads

Attenzione: il software viene linkato così com’è stato rilasciato dal creatore. Qualsiasi richiesta di danni nei confronti di morethantech.it è da ritenersi esclusa.

“Steam Deck Refresh Rate Expander” è una nuova mod disponibile online, consentendo frequenze fino a 70 Hz per il modello LCD standard e addirittura raggiungendo i 120 Hz per i modelli OLED BOE e SDC. Tuttavia, va notato che al momento la mod non è stata testata sui modelli dotati di pannello Samsung.

1184da8c-bcbc-4af7-9218-fdab2da94299.jpeg

La seconda revisione hardware, lo Steam Deck OLED, segna un passo significativo nella console di Valve. Dotato di un display OLED HDR che offre un contrasto eccezionale, chiarezza brillante e una visione più ampia, questo modello offre miglioramenti significativi, tra cui una maggiore durata della batteria, supporto Wifi 6E, e un touchscreen più reattivo.

Steam Deck OLED vs Steam Deck LCD: cosa cambia?

Valve ha scelto di non abilitare nativamente i 120 Hz per preservare la durata della batteria. Utenti che hanno già testato la mod riportano che non vi è un impatto significativo sul tempo di utilizzo, anche se alcuni hanno notato oscillazioni nella precisione del colore oltre i 110 Hz, con segnalazioni di problemi di gamma e luminosità.

Fonte: NotebookCheck, WccfTech