AMD rilascia i nuovi driver Fluid Motion Frames Preview

8 dicembre 2023

Negli ultimi mesi, AMD ha continuato a rilasciare aggiornamenti dei driver in anteprima dedicati a Fluid Motion Frames (FMF). Si tratta di driver che si discostano dalla strada principale, ma che mirano a mettere in risalto le eccellenti capacità di Fluid Motion Frames, una tecnologia che offre la possibilità di quasi raddoppiare il numero di frame per ogni gioco.

Ads

Fluid Motion Frames è compatibile con giochi che utilizzano DirectX 12 e DirectX 11, ed è disponibile su macchine dotate di Windows 10 e Windows 11, nonché sulle GPU delle serie Radeon RX 7000 e RX 6000. L’ultimo aggiornamento, rilasciato il 7 dicembre, si basa sui driver Adrenalin 23.12.1 ed include tutte le modifiche e i miglioramenti introdotti da AMD con quei driver. È importante notare che, sebbene il driver non sia certificato WHQL, integra l’abilitazione di FMF.

Premessa: il software viene linkato così com’è stato rilasciato dal produttore. Qualsiasi richiesta di danni nei confronti di morethantech.it è da ritenersi esclusa.

AMD Fluid Motion Frames Previes - Link per il download

 AMD Fluid Motion Frames Preview

Con questo rilascio, AMD ha lavorato per ottimizzare la stabilità delle applicazioni che utilizzano FMF. Il frame-pacing è stato ottimizzato insieme alla fludità generale dei giochi con Fluid Motion Frames abilitato.

Fonte: TechPowerUp