COME UTILIZZARE DISCORD SU XBOX [ONE X, ONE S, SERIES X, SERIES S]

26 gennaio 2021

Mi senti? Oh? No? Vabbè. - Ora anche su console!

Ads

Discord è un'applicazione freeware multipiattaforma che ci permette di comunicare in tempo reale con amici e compagni di squadra durante le nostre partite e non solo; ed ora è finalmente possibile utilizzarlo anche sulle console più recenti di casa Microsoft.

Le console compatibili sono Xbox One, One X, One S, Xbox Series X, Series S. 

Riguardo Discord, possiamo anche imparare

#1.CREARE UN ACCOUNT DISCORD

La primissima cosa che dobbiamo fare sarà creare un account discord. È facile da fare e gratuito. Basta creare un nome utente, una password e includere un'email (una vera, perché Discord vorrà verificarla). Se già possediamo un profilo, ci basterà eseguire il login.

In questo modo tutti i nostri amici della Masterrace sapranno del nostro ascendere a Glorious Hybrid Gaming Master Race. 

#2. COLLEGHIAMO I NOSTRI ACCOUNT

Su Xbox, selezioniamo il nostro gamertag nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, e scegliamo l'opzione Impostazioni, che si trova sotto il menu Home e Sistema. Da lì, clicchiamo su Account e selezioniamo Account sociali collegati; dopodichè ci verrà richiesto di inserire la password del nostro account. Una volta fatto questo, selezioniamo il riquadro Discord per iniziare il processo di collegamento degli accounts.

Tramite l'applicazione Discord su telefono o desktop, selezioniamo l'opzione Impostazioni, poi scegliamo Connections e poi Add: ora selezioniamo la voce Xbox Live.

#3. INSERIAMO IL PIN PER ACCEDERE

Una volta selezionato il logo Xbox sull'app Discord, ci apparirà un PIN sullo schermo della TV alla quale è collegata la console; quindi inseriamolo nell’app. 

Nell’era del crossplay, finalmente possiamo comunicare al meglio con i nostri amici su PC e Xbox!

 

Fonte:

TomsGuide