NVIDIA rilascia RTX Remix 0.4 Open Beta

23 gennaio 2024

La Casa verde ha rilasciato la versione 0.4 della sua tecnologia RTX Remix, una raccolta di strumenti destinati che consente ai modder e ai singoli giocatori di impiegare l'intelligenza artificiale per generare nuove texture, integrare nuove risorse e persino aggiungere il supporto a funzionalità come DLSS, Reflex e ray-tracing.

Ads

La piattaforma di modding Remix si concentra sulla rimasterizzazione di giochi DirectX 8 e Direct 9 ed aiuta a riprogettare l’illuminazione nei giochi, a migliorare le texture e ad aggiungere nuove risorse di gioco.

NVIDIA collabora attivamente con i modder per abilitare le tecnologie RTX in titoli come Half Life 2 RTX: An RTX Remix Project, Call of Duty 2, Hitman 2: Silent Assassin, Garry’s Mod, Freedom Fighters, Need for Speed Underground 2 e Vampire: The Masquerade - Bloodlines. Inoltre, NVIDIA RTX Runtime ha una pagina dedicata sul noto portale ModDB, dove gli utenti possono segnalare se il gioco è già giocabile con la configurazione Remix o se necessita di ulteriore lavoro.

2e43847d-3fd3-449f-b0c9-fef8317f9136.jpeg

NVIDIA RTX Remix 0.4 è disponibile in versione open beta ed introduce un’implementazione DXVK aggiornata, che risolve i problemi legati all’acquisizione, alla corruzione della geometria, alla stabilità e altro ancora. Vengono introdotti anche miglioramenti delle prestazioni nel baking del terreno, il perfezionamento della mappatura dell’occlusione della parallasse e dell’anti-culling per le luci in-game.

ecd5bac6-b855-42c7-bf5f-477e872153b2.jpeg

RTX Remix non consente però rimasterizzazioni complete dei giochi, per ovvie ragioni di copyright, e le mod devono quindi essere aggiunte manualmente da parte dei giocatori. Per provare ad utilizzare lo strumento occorre rispettare i requisiti minimi: l’hardware minimo consigliato è una RTX 3060 Ti, mentre per ottenere prestazioni ottimali si consiglia una RTX 4070.

Fonte: VideoCardz