Ecco la nuova NVIDIA app ed i driver GeForce 551.61

22 febbraio 2024

Grosse novità dalla Casa verde, che portano in dote il debutto - seppure in versione Beta - di NVIDIA app, la nuova interfaccia che unisce le funzionalità di GeForce Experience e del Pannello di Controllo NVIDIA, insieme ad una nuova release dei driver GeForce.

Ads

Attenzione: il software viene linkato così com’è stato rilasciato dal produttore. Qualsiasi richiesta di danni nei confronti di morethantech.it è da ritenersi esclusa.

NVIDIA GeForce 551.61 WHQL

Ottimizzazione GeForce Experience per: #

  • Granblue Fantasy: Relink
  • Nightingale
  • Pacific Drive
  • Skull and Bones

Bug di gioco risolti #

  • Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: problemi di stabilità quando si utilizzano le API Vulkan.

Bug generali corretti #

  • RTX Video HDR: la mappatura dei toni non funziona correttamente con i valori di luminosità HDR personalizzati in Windows.
  • Browser Chrome/Edge: Scarsa qualità del livello del nero nella riproduzione di video SDR con l’impostazione HDR di Windows attivata.
  • NVIDIA Freestyle: Le impostazioni dei filtri non vengono salvate dopo l’uscita dal gioco.
  • Adobe Substance 3D: lo Stager non è in grado di inizializzare il viewport.
  • Adobe Substance 3D: la versione Vulkan di Substance Painter non può essere avviata.

Problemi noti #

  • Netflix: problemi di visualizzazione dei video quando si utilizza il browser Edge. Si consiglia di utilizzare l’applicazione Netflix di Windows come soluzione alternativa.
  • GeForce GTX serie 10/RTX serie 20: Il PC può bloccarsi in modo casuale quando Windows Hardware-Accelerated GPU Scheduling e NVIDIA SLI sono entrambi abilitati.

NVIDIA App (Beta) #

NVIDIA App è lo strumento completo che semplifica l’esperienza software della Casa verde, di fatto incorporando il Pannello di controllo (in una veste piu moderna) e GeForce Experience, garantendo aggiornamenti regolari. Ciò che distingue l’app NVIDIA è l’integrazione degli strumenti di ottimizzazione di Experience. Non sarà piu necessario districarsi tra le varie opzioni del Pannello di controllo poiche le ottimizzazioni saranno tutte a portata di mano ed organizzate in modo più intuitivo. E, ancora, non sarà più necessario utilizzare un account NVIDIA.

d84ba58b-2088-4681-bb82-3dacbfff7da7.jpeg

Parlando di aggiornamenti, che ormai si susseguono con sempre maggiore frequenza, complici anche i rilasci day-one dei nuovi titoli, gli utenti ora non riceveranno solo avvisi sul rilascio appunto di nuovi aggiornamenti, ma saranno anche dettagliatamente informati sulle modifiche introdotte e sull’opportunità di installarle. Informazioni utili che possono, potenzialmente, evitare installazioni inutili (nel caso, ad esempio, non si possedesse/non si fosse interessati ad un determinato titolo oggetto di patch).

9e1baf1a-8943-4bf0-84ca-afdb126e6876.jpeg

È stato rinnovato anche l’overlay di gioco, con nuove funzioni per la cattura di screenshot, registrazione di gameplay ed applicazione di filtri di gioco, che ora strizza l’occhio anche agli streamer, grazie a feature come la gestione del microfono. L’overlay offre ora più opzioni di personalizzazione, consentendo agli utenti di disattivare la visualizzazione della telemetria non necessaria se preferiscono un’interfaccia più pulita.

NVIDIA RTX HDR #

NVIDIA RTX HDR è un nuovo filtro all’interno del software NVIDIA App integrato nell’overlay, un’attenzione in più da parte della Casa verde per fornire agli utenti strumenti semplici ed accessibili per personalizzare ed ottimizzare le impostazioni di grafica e di gioco.