MSI pronta a lanciare le RTX 4070 Ti SUPER EXPERT ed AERO

1 marzo 2024

Il gigante taiwanese avrebbe pronti due nuovi design per la nuova RTX 4070 Ti SUPER.

Ads

MSI EXPERT #

Le linee della serie EXPERT sono state sicuramente le più interessanti presentate allo scorso CES di Las Vegas. Completamente diverse dal design di dissipazione tradizionale, questo modello mantiene la soluzione di raffreddamento a tre slot della RTX 4080 SUPER EXPERT, in configurazione push-pull come le Founders Edition di NVIDIA, con due sole ventole a muovere l’aria in due direzioni diverse. MSI ha giustamente chiamato questa soluzione di raffreddamento “MSI Flow Frozr”. La parte anteriore della GPU presenta una copertura metallica a rete, che ricorda l’iconico design della GTX 400/500 Fermi.

MSI AERO #

Riprendendo il design della RTX 4060 AERO, ora anche la RTX 4070 SUPER AERO arriva in una versione dedicata agli utilizzi di AI computing, grazie al radiatore più adatto alle installazioni di cluster di GPU ed al connettore di alimentazione posizionato sul retro.

Sembrava che MSI avesse deciso di non rilasciare più le GPU AERO per il mercato consumer. Vale la pena notare che MSI ha lanciato RTX 4060 AERO, che al momento è l’unico progetto AERO consumer disponibile con architettura ADA. Tuttavia, abbiamo assistito ad alcune release di fascia alta che avrebbero dovuto essere sotto il radar di NVIDIA, mentre si rivolgevano alle aziende di cripto e AI.

La RTX 4070 TI SUPER AERO è già disponibile in America, su Newegg, al prezzo di 899 dollari, 100 dollari sopra l’MSRP.

Fonte: VideoCardz