I migliori giochi per PC e console in uscita questa settimana (Settimana 11)
11 marzo 2024
1710151838404
Un tuffo nel passato per moltissimi appassionati!
Hellbreach: Vegas #
Data di uscita: 11 Marzo
Piattaforme: Windows
Hellbreach: Vegas, uno sparatutto in prima persona a ondate per 1-4 giocatori, offre un’esperienza coinvolgente.
Possiamo sfruttare le slot machine per incrementare il capitale e salire di livello, migliorando così le chance di sopravvivenza.
Hellbreach: Vegas unisce azione intensa e strategia, creando un’esperienza di gioco avvincente per gli appassionati del genere.
Contra: Operation Galuga #
Data di uscita: 12 Marzo
Piattaforme: PlayStation 5 | Nintendo Switch | PlayStation 4 | Windows| Xbox One | Xbox Series X/S
Anno: 26XX d.C. L’arcipelago di Galuga, al largo della costa della Nuova Zelanda, è il punto zero di una misteriosa pioggia di meteoriti. A sei mesi di distanza, il gruppo terroristico Red Falcon invade l’isola, e si possono rilevare onde di gravità insolite che si propagano dalla zona.
La Federazione Terrestre invia l’esercito GX per ricognizione, ma si perde ogni contatto. Senza altre opzioni praticabili, il Corpo Marino Terrestre manda i suoi soldati d’élite, Bill Rizer e Lance Bean dell’unità Contra, per indagare e neutralizzare eventuali minacce.
Il conflitto che ne segue trasforma l’isola un tempo pacifica in una zona di guerra totale, dove il destino dell’umanità è sospeso in bilico.
Llamasoft: The Jeff Minter Story #
Data di uscita: 13 Marzo
Piattaforme: PlayStation 5 | Nintendo Switch | PlayStation 4 | Microsoft Windows | Xbox One | Xbox Series X/S
Torniamo indietro nel tempo in un’era di cassette, fanzine fotocopiate e README.TXT. Un’era in cui noi ragazzini con un Commodore VIC-20 che sogniamo pecore radioattive possiamo diventare alcuni dei creatori di giochi più noti della Gran Bretagna. Un museo virtuale di documenti di design, giochi giocabili e nuovissime funzioni video raccontano la storia affascinante di noi veri game designer indipendenti.
Llamasoft: The Jeff Minter Story include 42 giochi classici da 8 piattaforme diverse, dai primi lavori di Jeff Minter su Sinclair ZX81 e Commodore VIC-20 alle opere successive per Spectrum, Commodore 64 e Atari 800, fino al pieno dell’era a 16 bit con Atari ST e Atari Jaguar.
STAR WARS: Battlefront Classic Collection #
Data di uscita: 14 Marzo
Piattaforme: PlayStation 5 | Nintendo Switch | PlayStation 4 | Microsoft Windows | Xbox One | Xbox Series X/S
La raccolta include STAR WARS Battlefront (Classic) con la mappa bonus di Jabba’s Palace, e STAR WARS Battlefront II con le mappe extra di Bespin: Cloud City, Rhen Var: Harbor, Rhen Var: Citadel e Yavin 4: Arena, insieme agli eroi aggiuntivi Asajj Ventress e Kit Fisto.
Attraversiamo la galassia sia in Modalità Campagna che in Conquista Galattica. Quest’ultima richiede una strategia ben congegnata, reclutamento di truppe e l’esecuzione di piani tattici per conquistare la galassia. Viviamo le epiche battaglie dagli episodi I-VI di STAR WARS nella Campagna STAR WARS™ Battlefront e ci uniamo all’avanzata della 501st Legion élite di Stormtroopers di Darth Vader nella Campagna STAR WARS™ Battlefront II.
Le ambientazioni enormi, supportate online fino a 64 giocatori, ci offrono la possibilità di combattere a terra con Wookiee Warriors, Jet Troopers, Droidekas e altri in scontri multigiocatore epici. Guidiamo veicoli iconici come Speeder Bikes, AT-STs e AT-RTs in battaglie offensive e difensive, e pilotiamo navicelle leggendarie come TIE fighters e X-wings in combattimenti aerei e spaziali.
La Modalità Hero Assault è estesa a tutte le mappe a terra, tra cui Death Star, Kashyyyk, Kamino e Naboo per la prima volta. Qui, ci scontriamo con eroi come Mace Windu, Yoda e Luke Skywalker, oltre a combattere contro cattivi come Darth Maul, General Grievous e Darth Vader.
Outcast - A New Beginning #
Data di uscita: 15 Marzo
Piattaforme: PlayStation 5 | Microsoft Windows | Xbox Series X/S
Dopo 20 anni dal successo dell’acclamato Outcast, il rivoluzionario gioco d’azione che ha inaugurato il genere dei giochi open-world non lineari, il tanto atteso seguito vede il ritorno di Cutter Slade nel magnifico mondo alieno di Adelpha.
Risuscitato dagli onnipotenti Yods, è tornato per trovare i Talan schiavizzati, il mondo spogliato delle sue risorse naturali e il suo passato intrecciato con le forze di invasione robotiche. Sta a lui intraprendere una missione e salvare ancora una volta il pianeta.
Il team originale di Outcast 1 si è riunito per creare questo affascinante mondo, popolato da pericolose creature e patria dei Talan, un’antica cultura il cui destino è diventato inestricabilmente legato alla Terra dai tempi del primo gioco. Vestirai i panni di Cutter Slade, ex-Navy SEAL, dotato dello stesso spirito sarcastico che aveva negli anni '90 - tuttavia, il mondo intorno a lui è cambiato e, col tempo, cambierà anche lui.
Out of the Park Baseball 25 #
Data di uscita: 15 Marzo
Piattaforme: Windows | Linux | macOS
Esploriamo nuovi talenti, selezioniamo la prossima stella, negoziamo con gli agenti liberi, avviamo trattative con altre squadre, costruiamo la nostra dinastia e guidiamo una franchigia verso un futuro senza limiti! Come manager, ci immergiamo in un approccio più pratico alla gestione e impostiamo le formazioni della nostra squadra, gli schieramenti dei lanciatori, la strategia in partita e prendiamo decisioni direttamente dalla panchina.
Possiamo supervisionare la nostra lega a un livello elevato o giocare ogni partita nel magnifico modo di gioco in 3D, gestendo ogni azione o addirittura lancio dopo lancio. OOTP ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno!