Valve presenta la nuova funzione Steam Families
19 marzo 2024
1710841337927
Nel client Steam Beta è disponibile la nuova funzione che prende il posto di Steam Family Sharing e Steam Family View, consolidando tutte le funzionalità relative alla famiglia in un'unica comoda posizione.
Gli utenti ora possono creare un gruppo Famiglia su Steam ed invitare a partecipare fino a cinque membri della famiglia, il cui unico requisito è quello di risiedere nello stesso Paese, altrimenti non funzionerà.
Analogamente a quanto accadeva con Steam Family Sharing, il nuovo Steam Families offre i vantaggi di consentire ai membri di condividere i giochi tra loro. La novità principale è che ora il proprietario di un gioco può semplicemente prestarlo ad uno dei membri della famiglia senza vedersi bloccato l’account, come accadeva invece in precedenza finché il membro della famiglia non avesse terminato di utilizzare il titolo condiviso.
Steam Families offre anche una migliore gestione del parental control. I genitori possono controllare le ore di gioco e decidere se approvare gli acquisti effettuati dai loro figli.
Fonte: Steam