ASUS ha annunciato un nuovo monitor 4K 160Hz a 700€

14 maggio 2024

Con una risoluzione 4K e un refresh rate di 160 Hz, il nuovo ROG Strix XG27UCS promette un'esperienza di gioco senza interruzioni.

Ads

Dotato di una risoluzione 4K e un refresh rate di 160 Hz, il nuovo ROG Strix XG27UCS promette un’esperienza di gioco senza interruzioni. Grazie alla tecnologia NVIDIA® G-SYNC®, che elimina il tearing e lo stuttering, e alla compatibilità con DisplayHDR™ 400, che offre immagini vivide e profonde, gli utenti possono godersi sessioni di gioco immersive.

Inoltre, il design compatto integra connettività USB-C® per una configurazione ordinata, mentre la tecnologia GamePlus, arricchita dall’intelligenza artificiale, migliora la precisione del mirino in tempo reale.

Il pannello Fast IPS garantisce immagini spettacolari con un tempo di risposta di 1 ms GTG. Con la combinazione di G-SYNC e Extreme Low Motion Blur Sync (ELMB Sync), possiamo godere di un gameplay fluido e privo di tearing. La certificazione DisplayHDR™ 400 e la gamma di colori DCI-P3 assicurano immagini HDR di alta qualità e prestazioni cromatiche eccellenti. Grazie alla tecnologia ASUS Variable Overdrive 2.0, le impostazioni di overdrive sono regolate dinamicamente per eliminare il ghosting e offrire immagini fluide.

Questo monitor offre una vasta gamma di connettività, inclusi DisplayPort 1.4, HDMI 2.0 e USB Type-C, garantendo una connessione immediata. Con il software ASUS DisplayWidget Center, possiamo regolare le impostazioni del monitor tramite il mouse, evitando così di dover utilizzare il menu OSD.

Infine ogni unità è sottoposta a rigorosi controlli di qualità per garantire precisione cromatica e prestazioni eccellenti. Il prezzo consigliato è di 669,90 EUR/CHF, incluse le tasse, ed è disponibile in Germania, Austria e Svizzera presso rivenditori, negozi online e nello shop ASUS (DE/AT & CH).