AMD: RX 7650M XT in arrivo come scheda video esterna

27 maggio 2024

AMD sta per lanciare la sua nuova scheda grafica Radeon RX 7650M XT, prevista per il prossimo luglio secondo quanto riferito da AOOSTAR, che ha diffuso l'annuncio tramite Discord.

Ads

Un portavoce dell’azienda ha chiarito che si tratterà di una soluzione grafica esterna, simile al OneXplayer ONEXGPU che utilizza la Radeon RX 7600M XT. La nuova scheda sarà una delle varianti Radeon in arrivo, con AOOSTAR che ha accennato alla possibilità di diverse specifiche, suggerendo la presenza di obiettivi di TGP più alti o di una maggiore capacità di memoria.

Tuttavia, attualmente la gamma RDNA3 per laptop sembra essere in netto svantaggio rispetto alla serie GeForce RTX 40. Al momento, la Radeon RX 7900M, basata sulla GPU Navi 31XL, è disponibile solo su un singolo modello di laptop.

🔗 SAPPHIRE Pulse AMD Radeon™ RX 7600 - link per acquistare

AMD: RX 7650M XT in arrivo come GPU esterna

Nel frattempo, i modelli di laptop RX 7600 e RX 7700 si basano esclusivamente sulla GPU Navi 33, che offre fino a 2048 Stream Processors. La denominazione scelta per la RX 7650M XT suggerisce che si tratti di un lieve aggiornamento delle specifiche piuttosto che di un cambio di GPU, il che suggerisce che il nuovo modello potrebbe condividere la stessa GPU.

Fonte: VideoCardZ