Configurazione a soli due slot per la RTX 5090 FE?

29 maggio 2024

Uno dei leaker più conosciuti riporta interessanti novità sulla versione Founders Edition della RTX 5090.

Ads

Alla fine della scorsa settimana, in un’altra nostra news, abbiamo parlato di come probabilmente il PCB della NVIDIA RTX 5090 Founders Edition sarà più complesso rispetto alla serie RTX 40, e si comporrà di tre parti interconnesse . Invece di presentare una singola scheda, la serie RTX 50 utilizzerà tre schede interconnesse. Soluzione curiosa e complessa da parte della Casa verde, soprattutto alla luce del fatto che i prototipi della GPU GB202 Blackwell, motore dell’ammiraglia RTX 5090, suggeriscono che occuperà solo due slot: una cura dimagrante davvero impressionante se si pensa ai modelli RTX 4090 Founders Edition o custom, che in genere spaziano da 3 a 4 slot.

Ancora una volta è il noto leaker kopite7kimi a cinguettare riguardo a questa grande novità riguardo al design della RTX 5090 Founders, che dovrebbe arrivare anche con una configurazione biventola.

Non sono attesi annunci da parte della Casa verde all’imminente Computex, la kermesse di Taipei alla qualche anche noi di MTT saremo presenti, ma non è da escludere che il flusso di rumor e leak continui incessante fino al debutto dell’attesissima nuova generazione di GPU Blackwell, per cui è fondamentale tenere le antenne dritte e restare sintonizzati in attesa di novità.

Fonti: VideoCardz, kopite7kimi (Twitter)