Fractal: presentato il nuovo case Mini ITX Mood

19 giugno 2024

Fractal Mood è un case per PC concepito per ottimizzare lo spazio sulla scrivania grazie al suo design compatto a colonna, che si integra facilmente in qualsiasi ambiente domestico grazie all'esterno in tessuto traspirante e alle linee eleganti.

Ads

Il pannello posteriore, facilmente rimovibile, permette di far scivolare via la copertura in tessuto e accedere all’interno, consentendo di installare una scheda grafica fino a 325 mm di lunghezza, collegabile tramite il cavo riser PCIe 4.0 incluso.

Il case è inoltre dotato di una ventola Dynamic da 180 mm situata nella parte superiore, che spinge l’aria verso l’alto. Non manca la compatibilità con radiatori fino a 280 mm o con dissipatori ad aria per CPU fino a 114 mm di altezza, offrendo configurazioni di raffreddamento avanzate. Il case dispone anche di un pannello I/O frontale con una porta USB Type C da 20 Gbps, migliorando la connettività e consentendo avvii e connessioni rapide.

Tra le altre caratteristiche, vi è l’accesso completo all’interno del case grazie al pannello posteriore rimovibile e alla copertura in tessuto scorrevole, facilitando le operazioni di manutenzione.
Inoltre, l’esterno può essere rimosso senza l’uso di attrezzi e i punti di fissaggio interni permettono un agevole instradamento dei cavi, garantendo una gestione ordinata dello spazio. Sono presenti due supporti per unità da 2,5" accessibili con agganci a sfera e un supporto per unità da 3,5", offrendo opzioni di archiviazione flessibili.

Infine, un filtro antipolvere removibile, fissato con magneti, assicura una manutenzione semplificata e una maggiore durata dei componenti interni.