Thermal Grizzly ha presentato il nuovo PhaseSheet PTM

29 luglio 2024

Si tratta di un pad termico elettricamente non conduttivo che sfrutta un materiale particolare, denominato phase change material (PCM). Questo innovativo prodotto si propone di unire i vantaggi delle paste termiche tradizionali con quelli dei pad termici a base di grafene o carbonio, migliorando sia l'applicazione che la conducibilità del calore.

Ads

In confronto alle paste termiche tradizionali, la PhaseSheet PTM mantiene una bassa viscosità quando è in stato liquido, tornando a solidificarsi con la stessa facilità.

Questo processo riduce significativamente l’effetto “pump-out”, ossia la graduale espulsione della pasta termica che si verifica, ad esempio, tra l’heat spreader e la base del dissipatore della CPU. Inoltre, la conducibilità termica massima della PhaseSheet PTM si ottimizza e si stabilizza dopo circa dieci cicli termici superiori ai 60 gradi Celsius, rendendola estremamente efficiente sul lungo termine.

19c63ea8-1390-42be-ae5d-31191ec525a9.jpeg

Progettata per applicazioni con cicli di manutenzione estesi, la PhaseSheet PTM dimostra una durata maggiore rispetto alle paste termiche tradizionali, sebbene sia meno resistente del KryoSheet, che richiede praticamente zero manutenzione.

Disponibilità e prezzo #

Il Thermal Grizzly PhaseSheet PTM è già disponibile su Amaozn. Il prezzo consigliato si aggira intorno ad 11€.

Thermal Grizzly PhaseSheet PTM - link per acquistare