Windows Recall potrebbe tornare come feature opzionale per Copilot+
Lunedì scorso
1727714410643
Microsoft Recall è un servizio supportato dall’IA pensato per assistere gli utenti di Copilot+ PC nella ricerca e memorizzazione dei contenuti; tuttavia la scarsa attenzione alla privacy aveva inizialmente portato al ritiro della funzione.
Recall è tornata con migliorie significative per garantire maggiore sicurezza, con l’obiettivo di recuperare la fiducia degli utenti.
David Weston, presidente della sicurezza OS e dell’enterprise di Microsoft, ha spiegato che sono state risolte le problematiche di sicurezza precedentemente emerse.
Recall ora è disponibile su base opt-in, permettendoci di mantenere il controllo dei dati; “Se un utente non sceglie attivamente di attivarla, sarà disattivata e non verranno effettuati o salvati snapshot,” ha dichiarato Weston.
Tutti i dati gestiti da Recall sono crittografati, e le chiavi di crittografia sono protette dal Trusted Platform Module.
Il sistema è progettato per garantire che solo le informazioni richieste possano uscire da un ambiente sicuro. Recall offre anche opzioni di privacy robuste, consentendo agli utenti di eliminare o mettere in pausa gli snapshot.
“Sei sempre in controllo e puoi eliminare snapshot, mettere in pausa o disattivarli in qualsiasi momento,” ha affermato Weston. Recall è progettata per PC Copilot+ che rispettano gli standard Secured-core, fornendo un ulteriore strato di sicurezza.
Fonte: TechSpot