Intel APO sarà disponibile per le nuove CPU Arrow Lake

Lunedì scorso

Il software Intel Application Optimization (APO) è stato creato per ottimizzare le prestazioni dell’hardware nelle applicazioni e nei giochi compatibili, migliorando la gestione dei thread e adattandosi al carico di lavoro. Questo si traduce in un incremento delle performance, con miglioramenti che nei giochi possono arrivare fino al 31%, come ha dichiarato Intel.

Ads

I processori della nuova serie Arrow Lake, come il Core Ultra 9 285K e il Core Ultra 7 265K, sono compatibili con APO, consentendo di ottenere prestazioni migliori nei giochi supportati. Anche i processori Intel di generazioni precedenti possono trarne vantaggio, purché abbiano almeno sei core P, anche se in questi casi APO funziona in ‘Modalità Avanzata’, offrendo un’esperienza più limitata rispetto ai chip più recenti.

7931c4ec-0168-44a3-8e35-883e79e21734.jpeg

La compatibilità di APO si estende a giochi molto popolari, come “Cyberpunk 2077”, “Fortnite” e “Counter-Strike 2”, e questo rende più facile per gli utenti e i recensori osservare i miglioramenti nelle prestazioni.

Attualmente, il software non è disponibile sul sito Intel, ma può essere scaricato tramite il Microsoft Store.

Fonte: TechSpot