Corsair è pronta a lanciare le sue memorie DDR5 fino a 10.000 MT/s

25 ottobre 2024

Con un teaser post su Twitter, l'azienda di Fremont annuncia le sue prime memorie CUDIMM e promette velocità impressionanti

Ads

Le Vengeance DDR5 CUDIMM si caratterizzano per un nuovo design in metallo lucido, simile a quello della serie Royal di G.Skill. Si tratta di memorie dal profilo più basso e apparentemente senza illuminazione RGB sulla parte superiore. La gamma Vengeance, storicamente, si posizionava ad un livello inferiore rispetto ai moduli Dominator, meglio rifiniti e con un’illuminazione RGB decisamente sofisticata.

Fonte: Corsair

Con alcuni screenshot su CPU-Z Corsair ha mostrato le nuove memorie CUDIMM insieme al Core Ultra 7 265K su una scheda ASRock Z890 Taichi OCF (un progetto di overclocking di fascia alta) con una velocità di DDR5-10000 attraverso il profilo XMP integrato. I timings sono 48-60-60-157-217.

Fonte: Corsair

Queste nuove memorie, che dovrebbero appunto avere capacità di 24GB per modulo (come si evince dagli screenshot sopra rirportati), dovrebbero arrivare sul mercato per la fine del prossimo mese di novembre, ma al momento non ci sono ulteriori informazioni su prezzi e specifiche dei singoli kit.

Fonte: VideoCardz