AMD rilascia i driver Adrenalin 24.12.1
5 dicembre 2024
Nuova versione dei driver della Casa rossa con il supporto a titoli quali Marvel Rivals, Microsoft Flight Simulator 2024, Dragon Age™: The Veilguard, Slitterhead, Delta Force e S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
Ads
Attenzione: il software viene linkato così com’è stato rilasciato dal produttore. Qualsiasi richiesta di danni nei confronti di morethantech.it è da ritenersi esclusa.
AMD Radeon Software Adrenalin 24.12.1 WHQL
Miglioramenti e problemi risolti #
- Durante l’uso di llama.cpp si possono osservare prestazioni inferiori al previsto. Questo potrebbe avere un impatto anche su Ollama e LM Studio.
- Potrebbe verificarsi un danneggiamento delle texture durante la riproduzione di The Crew™ Motorfest.
- È possibile che si verifichi un arresto anomalo del sistema al primo avvio di SteamVR mentre si utilizza Valve Index® a 144 Hz su prodotti grafici della serie Radeon™ RX 6000.
- È possibile che si verifichi un blocco intermittente dell’applicazione durante il caricamento di un file di salvataggio in Monster Hunter: World.
- È possibile che si verifichi un crash intermittente dell’applicazione durante la riproduzione di Fortnite su prodotti grafici della serie Radeon™ RX 5000 e superiori.
- La codifica H.264 potrebbe non funzionare come previsto quando si utilizza OBS Studio con Twitch Enhanced Broadcasting.
Problemi noti #
- Durante la riproduzione di Warhammer 40.000: Space Marine 2 su alcuni prodotti grafici AMD, come AMD Ryzen™ AI 9 HX 370, è possibile che si verifichino timeout o crash intermittenti del driver. Gli utenti che riscontrano questo problema possono attivare la memoria grafica variabile nel software AMD: Adrenalin Edition come misura temporanea (AMD Software: Adrenalin Edition -> Performance -> Tuning -> Variable Graphics Memory).
- Durante la riproduzione di Marvel Rivals, quando è attivata la generazione di fotogrammi AMD FidelityFX™ Super Resolution 3, si possono riscontrare fenomeni di stutter. Agli utenti impattati dal problema si consiglia di disabilitare la generazione di fotogrammi AMD FidelityFX™ Super Resolution 3 nelle impostazioni per il gioco come soluzione temporanea.
- Dopo aver utilizzato l’Utility AMD Cleanup per Windows®, l’AMD Bug Report Tool potrebbe apparire a intermittenza durante l’installazione di un nuovo driver sui processori AMD Ryzen™ 7000 e superiori abbinati ai prodotti grafici AMD.
- La codifica HEVC potrebbe non funzionare come previsto quando si utilizza OBS Studio con Twitch Enhanced Broadcasting.