Zotac ''spoilera'' ufficialmente la lineup RTX 5000?

Lunedì scorso

Ancora una volta l'azienda di Hong Kong è protagonista di una (involontaria?) fuga di notizie a tema schede video. Un argomento verso il quale le antenne sono sempre puntate.

Ads

Gli appassionati di GPU ricorderanno gli episodi di leak - fortuiti o preparati - da parte di Zotac che ‘‘spoilerò’’ in anteprima il suo caratteristico design per le schede Ada Lovelace due anni fa o, molto più di recente, quelle che a tutti gli effetti sembravano le prime immagini della RTX 5090, poi prontamente smentite (trattandosi invece di un particolare modello di 4070 Ti SUPER SOLID).

Ancora una volta l’azienda di Hong Kong è protagonista in questo senso: come riportato da VideoCardz, sarebbero state inseriti sul sito i modelli delle schede di NVIDIA Blackwell anzitempo.

Fonte: Zotac

Le tracce sono state ovviamente cancellate ma, a quanto pare, la lineup è ormai ufficialmente confermata:

  • GeForce RTX 5090
  • GeForce RTX 5090D (modello per la Cina)
  • GeForce RTX 5080
  • GeForce RTX 5070 Ti
  • GeForce RTX 5070

Fonte: Zotac

Inoltre, sono stati introdotti nuovi filtri di ricerca nella pagina dedicata alle schede video,confermando la presenza delle nuove memorie GDDR7 ed un nuovo taglio da 32GB. Caratteristiche non presenti nella precedente generazione Ada Lovelace.

Fonte: Zotac

Negli elenchi individuati non c’è traccia della RTX 5060 né della vociferata RTX 5080D, probabilmente perché, a differenza della 5090, non ci sarà una versione dedicata al Dragone.

Fonte:VideoCardz