NVIDIA App danneggia le performance in game?
Martedì scorso
1734463613082
Alcuni test avrebbero messo in evidenza come l'ultima release della NVIDIA App v1.0 possa avere un impatto significativo sulle prestazioni in game.
Come riporta Tom’s Hardware in una serie di bechmark, sono stati registrati cali di frame rate fino al 15% in alcuni giochi quando NVIDIA app viene installata insieme ai driver grafici. I problemi di prestazioni sembrano essere legati alle funzionalità di overlay, in particolare ai filtri di gioco e alla Modalità Foto, che sembrano influire sulle risorse di sistema, indipendentemente dal fatto che gli utenti le utilizzino attivamente.
La Casa verde ha prontamente rilasciato una dichiarazione nel thread “Game Filters and Performance in NVIDIA App” del forum GeForce:
Siamo a conoscenza di un problema di prestazioni segnalato relativo ai Filtri di gioco e lo stiamo esaminando attivamente. È possibile disattivare i filtri di gioco dalle Impostazioni dell’app NVIDIA > Funzionalità > Sovrapposizione > Filtri di gioco e Modalità foto, quindi rilanciare il gioco.
Peraltro, l’ultimo aggiornamento dei driver Game Ready 566.36 ha messo la parola fine al vecchio software GeForce Experience, lasciando agli utenti solo la possibilità di utilizzare la nuova NVIDIA App o procedere ad una semplice installazione dei un driver, senza funzionalità aggiuntive.
Fonte: Tom’s Hardware