Lo Smooth Motion di NVIDIA non sarà esclusiva di Blackwell?

Sabato scorso

Smooth Motion, la nuova tecnologia di frame generation a livello driver di NVIDIA (simile a Fluid Motion Frames di AMD), potrebbe arrivare anche sulle RTX 4000.

Ads

Tra le novità introdotte dalla Casa verde a livello di tecnologie c’è anche la nuova Smooth Motion che, anziché affidarsi all’implementazione del gioco, genera un frame aggiuntivo tra due fotogrammi renderizzati. L’intero fotogramma viene scalato, il che significa che vengono generati anche elementi come l’interfaccia utente del gioco, i tooltip di testo o le mappe.

Ovviamente, non essendo coinvolti vettori di movimento, alcuni elementi del gioco potrebbero non avere un aspetto ottimale e, soprattutto,latenza e qualità dell’immagine non saranno mai all’altezza della Frame Generation del DLSS.

Smooth Motion è arrivata insieme ai più recenti driver Game Ready ed aggiornamento di NVIDIA App, ed è al momento supportata esclusivamente dalle GeForce RTX 5000 (si può attivare nelle impostazioni dell’app) e per i titoli che sfruttino DirectX 11 e 12.

41548e5b-9b8c-487f-a21f-13b514cae019.jpeg

Questa esclusiva, però, non dovrebbe durare per molto: NVIDIA ha già annunciato che arriverà presto anche per la serie RTX 4000.

Fonte: VideoCardz