Intel Arrow Lake Refresh: in arrivo solo le versioni K
Mercoledì scorso
1742994021967
La Casa blu si prepara a rilanciare la serie Core Ultra 300 con un refresh che dovrebbe vedere solo le varianti K e KF, destinate ad utenti enthusiast e appassionati di overclock.
Secondo il leaker Jaykihn, le nuove CPU avranno un TDP di 125W e porteranno in dote miglioramenti a livello di conta di core e di frequenze di boost.
Preliminary.
— Jaykihn (@jaykihn0) March 25, 2025
ARL-S Refresh will only feature K and KF SKUs.
There will be opt-in uplifts to the current ARL-S K and KF lineup in the meantime.
Dopo una serie di rumor contrastanti, il progetto è stato confermato e si posizionerà tra Arrow Lake-S (Core Ultra 200) e Nova Lake-S (Core Ultra 400), attesa per il prossimo anno. Per evitare modifiche del Bios che invalidano la garanzia, Intel introdurrà anche il programma Intel Performance Optimization (IPO), che permetterà di ottimizzare clock, PL e memorie, senza rischi per la stabilità del proprio sistema.
Questo aggiornamento mira a colmare il gap nel segmento desktop fino all’arrivo di Nova Lake, assicurando competitività nei mercati DIY e IA-ready. Il lancio è previsto per fine 2025 e potrebbe includere aggiornamenti alla NPU, rendendo queste CPU un banco di prova per le future innovazioni IA della Casa blu.
Fonte: TechPowerUp