ASUS e Xbox sono al lavoro su un aggiornamento di ROG Ally?
Martedì scorso
1743487740000
Il gigante taiwanese potrebbe essere coinvolto nello sviluppo di un nuovo dispositivo Xbox portatile: in un recente teaser, l'azienda ha mostrato ROG Ally ed un controller Xbox che si combinano in un'unica unità, il tutto accompagnato dalla presenza della sua iconica mascotte. Progetto concreto o pesce d'aprile?
Il video pubblicato su Twitter alimenta ulteriormente le speculazioni su Project Kennan, il presunto handheld Xbox di cui si è parlato nelle scorse settimane. Secondo le indiscrezioni, il dispositivo sarebbe dovuto arrivare entro la fine dello scorso anno, con alcuni report però che ne ipotizzavano ritardi di circa un anno. Questo teaser, tuttavia, suggerisce che il progetto potrebbe essere più vicino al lancio di quanto si pensi.
— Xbox (@Xbox) March 31, 2025
Il design sembra orientarsi su una colorazione nera. Non è chiaro se il sistema adotterà Windows con un’interfaccia Xbox dedicata o se sarà una soluzione software completamente nuova. Tuttavia, si parla di hardware AMD, una scelta che avrebbe perfettamente senso considerando il ruolo sempre più centrale della Casa rossa nel mercato dei dispositivi gaming portatili.
Fonte: VideoCardz